Home » Concorso Accademia Navale A.A. 2010/2011

Concorso Accademia Navale A.A. 2010/2011

 Presso il Ministero della Difesa – Direzione Generale per il Personale Militare – è stato indetto un concorso pubblico per la copertura di 120 posti di allievi alla 1° classe dei corsi normali  dell’Accademia navale di Livorno, anno accademico 2010-2011.

I posti disponibili sono così ripartiti:

  • 54 per il Corpo di stato maggiore;
  • 17 per il Corpo del genio navale;
  • 10 per il Corpo delle armi navali;
  • 10 per il Corpo di commissariato militare marittimo;
  • 20 per il Corpo delle capitanerie di porto;
  • 9 per il Corpo sanitario militare marittimo

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al giorno 30 gennaio 2010.

Il testo completo del bando di concorso è reperibile al link.

Il trattamento economico spettante al personale assunto è quello previsto per il personale militare dello Stato vigente alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro.

Per partecipare al concorso per l’ente Accademia Navale di Livorno del Ministero della Difesa è necessario avere un’età non inferiore ai diciassette anni e non superiore ai ventidue anni alla data indicata nel bando di concorso.

Inoltre è necessario aver conseguito, o essere in grado di conseguire al termine  dell’anno scolastico, un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale, previsto per l’ammissione ai corsi universitari dall’articolo 1 della legge 11  dicembre 1969, n. 910 e successive modificazioni.

La partecipazione al concorso dei concorrenti che abbiano conseguito o stiano per conseguire all’estero il titolo di studio prescritto è subordinata alla documentazione dell’equipollenza del titolo conseguito o da conseguire a quelli sopraindicati.

Sarà cura del candidato dimostrare la suddetta equipollenza mediante l’indicazione degli estremi del provvedimento che la riconosca.

È necessario altresì possedere la cittadinanza italiana.

Attenzione, il candidato – per lavorare all’ente Ministero della Difesa, Accademia Navale di Livorno –   deve compilare la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente in via telematica accedendo all’apposita proceduta informatizzata al link e successivamente, una volta stampata la domanda stessa, è necessario spedirla all’ Accademia Navale di Livorno, dell’ ente Ministero della Difesa, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

UFFICIO CONCORSI
ACCADEMIA NAVALE
Viale Italia 72
57127 LIVORNO

Per chiarimenti e informazioni è  necessario consultare il relativo bando di concorso o telefonare al numero 0586-238531.

Lascia un commento