Home » Reggio Calabria, concorso per 8 Agenti di Polizia Provinciale

Reggio Calabria, concorso per 8 Agenti di Polizia Provinciale

 La Provincia di Reggio Calabria ha indetto un concorso pubblico, per soli esami, finalizzato alla copertura, a tempo indeterminato ed orario a tempo pieno, di  otto  posti  di  Agente di polizia provinciale, cat. C, posizione economica C1. Gli aspiranti candidati, affinchè possano inviare la domanda di ammissione al concorso, dovranno essere in possesso di determinati requisiti al momento della scadenza del bando:

-cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione eruopea

-età superiore agli anni 18

diploma di scuola media superiore di II grado

-non aver subito condanne penali né essere stato allontanato da impiego in amministrazione pubblica o essere stato espulso dalle forze armate

– patente di abilitazione alla guida di veicoli di categoria A e B

-idoneità fisica al lavoro (i dettagli nel bando)

La domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice, deve essere indirizzata alla Provincia di Reggio Calabria – Settore Organizzazione e Gestione Giuridica ed Economica delle Risorse Umane-Palazzo della Provincia- Piazza Italia, 89100 Reggio Calabria. Alla domanda va allegata la ricevuta del versamento considerata come tassa di iscrizione al concorso del valore di € 10,33. E’ bene allegare anche i titoli che possano dare preferenza o priorità al candidato ai fini della graduatoria. La documentazione va inviata entro il giorno 4 ottobre 2010, data di scadenza del bando, ed è possibile farlo a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o, in alternativa, presentarla direttamente presso gli Uffici della Provincia.

L’esame previsto dal bando si comporrà di tre prove, due scritte ed una orale. Durante le prove sarà accertata la conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse e vi sarà una prova, facoltativa, nella lingua inglese o francese. Ciascuna prova è da superarsi con almeno 21 punti su 30. Si effettuerà una preselezione se giungessero più di 80 domande di  partecipazione. Per scaricare il bando completo del concorso, potete utilizzare questo link, per la domanda di partecipazione, cliccare qui.

Fonte: GU n. 70 del 3-9-201,

Lascia un commento