Home » Agorà Digitale cerca responsabile sviluppo tecnico

Agorà Digitale cerca responsabile sviluppo tecnico

 Agorà Digitale è un’organizzazione indipendente, senza scopo di lucro, che ha come finalità la promozione degli interessi diffusi di cittadini, imprenditori, attivisti e di tutti coloro che vogliono lo sviluppo aperto della rete e delle nuove tecnologie. Se pertanto il vostro interesse è quello di contribuire proattivamente alla crescita dell’accesso e dell’utilizzo di internet in Italia, questa occasione professionale potrebbe essere di grande interesse.

 La società sta infatti cercando un Responsabile Sviluppo / Tecnico / Software per guidare le operazioni di sviluppo e il reparto tecnico dell’associazione. L’organizzazione ricerca una persona che sappia divertirsi nello scrivere fantastici codici, appassionato di dati, attento ai dettagli ma senza perfezionismo paralizzante. Lo sviluppatore ideale con il quale l’associazione vuole entrare in contatto, ha esperienza nel lavoro di squadra, saprà infatti inserirsi in un contesto altamente collaborativo dove i principi di condivisione e formazione sono alla base di ogni nostra giornata. Il lavoro si svolgerà a ritmi serrati nei primi 6 mesi del 2013 e sarà (per il momento) a titolo volontario.

Per il tema trattato dal progetto, il candidato dovrà dimostrare di avere spiccate doti nel problem solving per via delle innumerevoli variabili che riguardano la pubblicazione dei dati aperti. Tra le mansioni principali: sviluppo tecnico della piattaforma, gestione del team di sviluppo e funzione formativa verso i colleghi, responsabilità della fase core e dei servizi hardware. Requisiti fondamentali sono esperienza nello sviluppo Software, competenze tecniche in : PHP, MySQL, DHMTL/CSS, Javascript/AJAX, JQuery, esperienza nello sviluppo di progetti utilizzando OOP e MySQL, esperienza nella gestione di Database e nell’integrazione con CMS, engagement sul tema OpenData, Trasparenza e lotta alla corruzione, capacità di adattamento e problem solving, capacità di lavorare a ritmi serrati, capacità di gestione risorse umane, creatività.

Per consultare tutte le posizioni aperte e, di seguito, inviare la propria candidatura, è a disposizione il seguente collegamento diretto al sito internet Agorà Digitale.

Lascia un commento