Anas ricerca Operatori per sgombero neve

di Fabiana Commenta

Ancora pochi giorni a disposizione per potersi candidare come Operatori per sgombero neve da impiegare nel corso della stagione invernale 2017/2018. C’è la possibilità di poter presentare la domanda entro martedì 14 novembre. 

anas-concorso-sgombraneve-inverno-2014-2015

I bandi di selezione Anas, l’Azienda Nazionale Autonoma delle Strade che gestisce la rete stradale e autostradale italiana di interesse nazionale, sono relativi alla ricerca  di Operatori specializzati che saranno assunti a tempo determinato part-time di 30 ore settimanali e che dovranno assicurare attività di sgombero neve, manutenzione, cura e ripristino delle adeguate condizioni del manto stradale e delle pertinenze stradali per garantire la circolazione degli autoveicoli e la sicurezza degli automobilisti nel corso della prossima stagione invernale.

Ecco i requisiti per potersi candidare.

• stato di disoccupazione al momento dell’assunzione;

•patente di tipo C o categoria superiore abilitata alla guida di autocarri e mezzi operativi;

• idoneità fisica alle mansioni di operatore specializzato […];

•assenza di condanne o procedimenti penali;

•aver assolto l’obbligo scolastico;

•(per i soggetti diversi dai cittadini italiani) adeguata conoscenza della lingua italiana;

•per i candidati di sesso maschile (nati entro il 31.12.1985), essere in posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.

Possono partecipare alle prove preselettive anche i cittadini italiani, di uno Stato membro dell’Unione Europea e extra-comunitari  che abbiano i requisiti richiesti.

Titolo preferenziale sarà il  possesso della carta di qualificazione del conducente merci (veicoli della categoria C1, C e/o C+E per trasporto professionale) in corso di validità e che varrà 1 punto nel punteggio ottenuto dal candidato nella graduatoria stilata.

È prevista una prova di capacità dell’utilizzo del mezzo operativo sgombraneve e/o spargisale ANAS e che sarà sostenuta nell’arco dei precedenti 12 mesi dall’avviamento al lavoro.

Il lavoro si svolgerà sulle Strade Statali di competenza delle Aree Compartimentali (AC) interessate nelle regioni di Valle d’Aosta, Abruzzo, Molise, Friuli Venezia Giulia, Marche e Lazio: al momento dell’invio del modulo sarà possibile indicare due sedi di assegnazione.

La domanda di partecipazione, redatta sugli appositi modelli allegati ai bandi, deve essere presentata in diverse modalità:

consegna a mano presso una delle seguenti Aree Compartimentali:

 

Area Compartimentale Abruzzo – via Piccolomini, 5 – 67100 L’Aquila;

Area Compartimentale Marche – via Isonzo, 15 – 60124 Ancona;

Area Compartimentale Lazio – via B. Rizzieri, 140 – 00173 Roma;

Area Compartimentale Friuli Venezia Giulia – via Fabio Severo, 52 – 34127 Trieste;

Area Compartimentale Molise – via Michele Romano snc – 86100 Campobasso;

Area Compartimentale Valle D’Aosta – via Grand Eyia, 12 – 11100 Aosta;

 

▪inviate tramite PEC a uno degli indirizzi di posta elettronica certificata:

 

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

[email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>