Home » Ancona: corso gratuito settore assicurazioni

Ancona: corso gratuito settore assicurazioni

 L’ente di formazione Scolastica s.r.l. propone un corso di formazione professionale rivolto a coloro i quali desiderano lavorare nel settore delle assicurazioni. Nello specifico, la figura che il corso intende formare è “Operatore di ufficio assicurazioni” che prevede tra le le sue mansioni: la gestione e lo sviluppo degli affari, la stipula e l’amministrazione delle polizze, organizzazione del territorio coperto dall’agenzia di assicurazione, rapporto con liquidatori e periti, ecc.

Il percorso formativo prevede un impegno orario pari a 400 ore di formazione articolata nel seguente modo: 164 ore di attività teorica, 108 ore di attività pratico-esperenziale e 120 ore di stage da svolgere presso agenzie. Durante il corso professionale saranno trattati alcuni importanti argomenti del settore assicurativo e non solo, tra i moduli rientranti nel progetto abbiamo: Diritto privato e delle assicurazioni, contratti di intermediazione, tecniche di comunicazione e di vendita, informatica, ecc.

Il corso è totalmento gratuito e prevede il coinvolgimento di 15 allievi in possesso di alcuni requisiti essenziali. Tra i requisiti richiesti per partecipare alle selezioni, i candidati devono:

  • avere un’età compresa tra i 25 anni e i 64 anni;
    possedere un diploma di scuola media superiore o laurea.

In assenza dei suddetti titoli, possono partecipare anche coloro i quali hanno maturato un’esperienza di almeno 2 anni o che possiedono una qualifica di primo livello. Il corso per agente assicurativo si svolgerà presso le sedi della Scolastica srl ad Ancona e avrà come data di inizio il mese di maggio 2011 e si concluderà nel mese di ottobre 2011. Tutti gli interessati dovranno fare domanda di iscrizione, compilando il modulo standard, entro e non oltre il giorno 13 maggio 2011.

Le domande dovranno essere fatte pervenire al seguente indirizzo: Scolastica srl sita in Ancona, P.za Don Minzoni n. 4, Ancona. Per ottenere maggiori informazioni su programmi e modalità di invio delle domande potete accedere all’offerta formativa cliccando sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento