Home » Assunzioni nei supermercati, anche senza diploma

Assunzioni nei supermercati, anche senza diploma

Nuove assunzioni in vista nella grande distribuzione, in particolare nei supermercati LD che fanno parte del gruppo italiano di discount MD spa che conta ben 700 punti vendita dislocati in tutto il territorio italiano.

Si ricercano le figure tipiche del settore della GDO, quindi addetti alle vendite per diversi reparti, ma è possibile candidarsi anche per altri ruoli come ad esempio quelli di responsabili e vice responsabili di punto vendita.

Fra i requisiti da avere per candidarsi ai ruoli di maggior peso, vice e responsabile dei negozi, c’è anche il diploma, ma nel caso di altri figure (come ad esempio gli addetti) è sufficiente aver maturato esperienza nel ruolo. Su ricercano figure da assumere in tutta Italia, da Milano a Brescia a Imola solo per citare alcune delle province coinvolte.

Addetti vendita

Si tratta dei ruoli maggiormente richiesti: si occupano dell’attività di cassa, del caricamento della merce negli appositi scaffali e della sistemazione del negozio. È necessario che abbiano maturato esperienza pregressa nel reparto ortofrutta.

Responsabili e vice responsabili

In questo caso di tratta di figure chiave per il buon andamento del punto vendite: devono gestire le risorse umane, essere appassionati del mondo della Grande Distribuzione, predisposto ai rapporti interpersonali, determinato e con spirito di iniziativa.

Deve possedere capacità di analisi e resistenza allo stress, ma anche spiccate doti commerciali.

È richiesta esperienza nella GDO, possesso del diploma, predisposizione ai rapporti interpersonali, doti di leadership, predisposizione alla gestione di gruppi di persone, capacità di creare un clima positivo, adattabilità al contesto operativo.

Per candidarsi è necessario inviare il cv a [email protected] o consultando la pagina inserendo i propri dati personali.

L’iter di selezione avverrà attraverso colloqui individuali ed approfonditi: si richiedono dinamicità, flessibilità, voglia di migliorare, volontà, costanza, impegno, spirito d’iniziativa e capacità di adattarsi.

1 commento su “Assunzioni nei supermercati, anche senza diploma”

  1. Salve sono una ragazza madre trasferita da poco cerco lavoro urgentissimo sono una persona volenterosa lavoratrice e seria voglio lavorare per dare un futuro migliore ai miei 2 figli uno 16 anni studia e fa il corso di elettricista l.altra 6 anni spero che mi contatterete al più presto distinti saluti

    Rispondi

Lascia un commento