Home » Ryanair assume assistenti di volo

Ryanair assume assistenti di volo

 Ryanair, compagnia aerea irlandese leader nel settore dei voli low cost, ha indetto gli appuntamenti per le prossime selezioni di Assistenti di volo nell’ottica delle nuove assunzioni per il 2013. La compagnia è in cerca di Hostess e Steward per gli aerei della flotta.

Ryanair seleziona Assistenti di volo in tutta italia, mediante Cabin Crew day, ovvero le giornate destinate alla selezione dei candidati. I colloqui di lavoro nel periodo di reclutamento si svolgono presso diversi aeroporti e sono realizzati in collaborazione con Crewlink, sociatà specializzata nel recruiting di Assistenti di volo.

Selezioni

I prossimi appuntamenti programmati per le selezioni di Assistenti di volo Ryanair in Italia si terranno nelle seguenti lezioni: Lazio, Lombardia, Toscana, Puglia, Sardegna, Sicilia ed Emilia Romagna:

– Bari: 2 ottobre 2013;

– Roma: 9 ottobre 2013, 30 ottobre 2013;

– Pisa: 16 ottobre 2013;

– Cagliari: 17 ottobre 2013;

– Milano e Bergamo: 22 ottobre 2013;

– Catania: 1 novembre 2013;

– Bologna: 6 novembre 2013.

Requisiti richiesti

Gli Assistenti di volo Ryanair devono essere maggiorenni, possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese e capacità natatorie. E’ richiesta inoltre un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 cm, normali capacità visive, anche se è consentito l’utilizzo di lenti a contatto e buona forma fisica.

Contratto

Ryanair offre ai candidati selezionati un contratto di lavoro di tre anni con Crewlink che ha appaltato l’incarico di fornire assistenti di volo a Ryanair. Il personale di volo lavora su turni di 5/2 – 5/3 – 5 giorni di lavoro, 2 liberi, a cui seguono 5 giorni di lavoro e poi 3 giorni liberi. Non sono richiesti turni notturni. Le assunzioni di assistenti di volo si basano su stipendi tra i 1.100 e i 1.400 Euro netti al mese già nel primo anno di lavoro. Inoltre, ai neo assunti viene dato un incentivo di 1.200 Euro per i primi sei mesi di lavoro, come supporto per avviare il proprio percorso di carriera. I membri dell’equipaggio più meritevoli, dopo un periodo di inserimento, possono essere assunti direttamente da Ryanair e, dopo 12 mesi, possono anche essere promossi a Supervisore per il Servizio Clienti, guadagnando fino a € 30,000 lordi, in più, all’anno.

Come candidarsi alle offerte

Coloro i quali sono interessati alle assunzioni per Assistenti di volo Ryanair 2013, che desiderano prendere parte alle selezioni possono inviare la candidatura online sul sito web di Crewlink nella pagina dedicata ai Recruitment Days.

17 commenti su “Ryanair assume assistenti di volo”

  1. Buongiorno, sono Gilles Mortara, ho 18 anni e abito ad Alessandria, sarei molto interessato a candidarmi come steward, in quanto credo di possedere le capacità linguistiche e fisiche adatte a tale mestiere. Spero di poter cogliere il vostro interesse, grazie e buona giornata.

    Rispondi

Lascia un commento