Home » Bando lavoro per disabili in Sicilia

Bando lavoro per disabili in Sicilia

 Scadono il 16 settembre 2013 le domande per partecipare al bandoAnch’io lavoro“, finalizzato a consentire la selezione di 25 beneficiari di esperienze di lavoro riservate a disabili in Sicilia. Vediamo dunque quali sono le principali caratteristiche di questo bando, e in che modo sia possibile poter presentare la propria domanda di partecipazione all’iter di selezione.

Per poter partecipare al bando per l’assegnazione di esperienze di lavoro per disabili, i candidati devono innanzitutto essere in possesso dei seguenti requisiti necessari:

  • Non beneficiare di altri programmi di inserimento lavorativo o formazione professionale
  • Essere residenti o domiciliati nella provincia di Ragusa
  • Avere lo status di disoccupato o inoccupato
  • Essere soggetto con disabilità fisica o psichica certificata

Le esperienze di alvoro per disabili hanno una durata di complessive 800 ore e a ciascun partecipante saranno corrisposte delle indennità pari a 5 euro per ogni ora di effettiva frequenza delle attività previste.

Le domande per la partecipazione al bando devono essere redatte in carta semplice secondo un apposito modello scaricabile sul sito internet del progetto Anch’io Lavoro (anchiolavoro.it), complete di tutti gli allegati previsti dal regolamento, e inviate – entro le ore 12 del 16 settembre 2013 presso una delle seguenti sedi:

Sede legale Cooperativa Esistere di Ragusa – Via Gaspare Spontini, 44 – 97100 Ragusa – tel. 0932 625787 – e-mail: [email protected];
Sede operativa Cooperativa Esistere (presso Consorzio La Città Solidale) – via Falcone, 78 – 97100 Ragusa – tel. 0932 604152 – fax 0392 259310 – e-mail: [email protected]

Per maggiori informazioni su questo bando, sulla natura del datore di lavoro e su tutte  le attività poste in essere per agevolare l’ingresso dei disabili nel mondo professionale, vi consigliamo di consultare il sito internet anchiolavoro.it.

Nel corso delle prossime settimane continueremo a introdurre nuove offerte di lavoro per tutti coloro che sono affetti da disabilità e desiderano approcciare a diversi ambiti professionali. Continuate a seguirci per non perdere nemmeno un’opportunità professionale in questo settore.

1 commento su “Bando lavoro per disabili in Sicilia”

Lascia un commento