Home » Casting attori e attrici per il film Il seminarista

Casting attori e attrici per il film Il seminarista

 La produzione Dream Film cerca attori e attrici per il lungometraggio del regista Gabriele Cecconi ”Il seminarista”. La vicenda del film si pone nell’arco di tempo compreso fra il 1959 e il 1965. Le riprese del film si svolgeranno a Prato e Pistoia dal 25 giugno al 28 luglio 2012. Il film verrà girato nel Convitto nazionale Cicognini, al Conservatorio San Niccolò e al Monastero delle Crocifissine di Pistoia.

Il film è ambientato in un seminario in Toscana. Protagonista sarà un gruppo di seminaristi dai 10 ai 17 anni, circa, tutti giovani attori delle scuole medie e superiori, che naturalmente si muoveranno in un’ambientazione della Toscana degli anni ’60. Le selezioni sono già iniziate, ma c’è ancora tempo per valutare nuove proposte di ragazzi dai 12 ai 18 anni, oltre agli altri attori per i vari ruoli.

Con questo ennesimo film girato nel suo territorio la Toscana riconferma la sua vocazione cinematografica. In realtà la Toscana è proprio una terra da set cinematografico. Per i produttori cinematografici italiani e internazionali è il set ideale dove realizzare film di ogni genere: dal lungometraggio alla fiction tv ai documentari. Il suo paesaggio è unico: dalle colline ai paesaggi dell’entroterra alle spiagge della costa tirrenica ai monumenti storici propri delle città d’arte; dagli antichi borghi alle più moderne architetture industriali.

La produzione Dream Film cerca attori per i seguenti ruoli:
– Tre uomini fra i 40 ai 60 anni per il ruolo di sacerdoti,
– Un giovane fra i 25 ai 30 anni per il ruolo di sacerdote, dal fisico magro, dal carattere duro e ambiguo,
– Un giovane fra i 25 e i 30 anni per il ruolo di sacerdote bibliotecario,
– Un sacerdote anziano di 70 anni nel ruolo di professore di latino,
– 10 giovani seminaristi di 18 anni,
– Una ragazza fra i 16 e i 18 anni, che abbia un volto bellissimo e dai lineamenti delicatissimi

Precisiamo che le riprese del lungometraggio “Il seminarista” inizieranno il 25 giugno e dureranno 5 settimane. Gli attori saranno diretti da Gabriele Cecconi, pratese doc, che ha già al suo attivo la realizzazione di 200 cortometraggi. Il film è finanziato dal Fondo Cinema della Regione Toscana con fondi europei.
Le selezioni si svolgeranno, esclusivamente su appuntamento, nel mese di marzo 2012 a Prato, presso la Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato, in via Carbonaia 31.
Per partecipare al casting è necessario ottenere un appuntamento inviando due foto (primo piano e figura intera) e curriculum vitae con recapiti telefonici (cellulare e fisso) al seguente indirizzo: [email protected]
Maggiori informazioni al sito della Toscana Film Commission.

Lascia un commento