Home » Casting attori, cantanti e ballerini per ”Siddharta the Musical”

Casting attori, cantanti e ballerini per ”Siddharta the Musical”

 Si cercano attori, cantanti e ballerini a Milano per “Siddharta the Musical”, uno spettacolo scritto e diretto da Isabeau con le coreografie di Chiara Valli, le musiche di Isabeau e Fabio Codega e scenografie di Roberta Volpe. Produzione Esecutiva di Fabrizio Carbon.

”Siddharta the Musical” è la presentazione in chiave musicale del libro ”Siddharta”, dello scrittore tedesco Hermann Hesse, Premio Nobel 1946. Racconta la vita del giovane indiano Siddharta, figlio di un ricco bramino, che fin da bambino segue gli insegnamenti del padre e si applica seriamente agli studi. È l’orgoglio dei suoi genitori ed è amato e ammirato da tutti, in particolare dal suo inseparabile amico Govinda.

Ma Siddharta non è felice e non è soddisfatto di sé. Perciò abbandona la casa dei genitori e insieme all’amico Govinda va alla ricerca di se stesso, di una sua propria filosofia di vita. Ma ad un certo punto i due amici si separano e Siddharta, rimasto solo, comincia a pensare che forse quello che cerca era già a portata di mano, ma non aveva saputo riconoscerlo: non è dunque necessario andare lontano per trovare la propria strada e così parte per la città. Qui conosce Kamala, una cortigiana Kamala e con lei conosce l’amore, ma impara anche a lavorare, ad arricchirsi e a spendere.

Un genere di vita che lui stesso non apprezza e quindi lascia Kamala, anche se questa aspetta un figlio da lui. Ma è attanagliato dai rimorsi per lo stile di vita degli ultimi anni e giunge al punto di meditare il suicidio. Il destino gli fa incontrare ancora il vecchio amico Govinda, che lo aiuta a riacquistare fiducia in se stesso. Sulle sponde del fiume, dove avrebbe voluto por fine ai suoi giorni, incontra anche Kamala, che va in cerca di Buddha accompagnata dal figlio. Kamala muore lasciando il piccolo Siddharta alle cure del padre. Ma il giovane ha un carattere ribelle e dopo alcuni anni decide di andare via. Siddharta lo lascia andare con grande dolore e così si rende conto della sofferenza che anche lui ha procurato ai suoi genitori. Una vicenda che insegna ad apprezzare quello che abbiamo, senza andare a cercare lontano.

Per l’interpretazione musicale di questa opera, si cercano attori, cantanti e ballerini con caratteristiche fisiche orientali. Per partecipare alle prime audizioni dello spettacolo, che si terranno il 9 maggio 2012 dalle ore 10 presso il Teatro Smeraldo di Milano, è necessario fare la richiesta sul sito internet
www.siddhartamusical.com
nella SEZIONE CASTING,
compilando il form d’iscrizione. È possibile presentarsi per una o più discipline: canto, danza, recitazione, acrobatica.

ORARI
Dopo la richiesta di candidatura alle audizioni sarà comunicato l’orario per i provini.
La produzione raccomanda di presentarsi alle audizioni muniti di:
– curriculum vitae e due foto.
– 2 brani (di cui almeno 1 in italiano) scelti in base alla massima valorizzazione delle proprie capacità canore.
– Spartito o base su cd o mp3 dei brani scelti.
– Abbigliamento che metta in evidenza le linee del corpo
– monologo brillante e monologo drammatico

PROVA DI DANZA
Si ripete una breve coreografia preparata sul posto. È possibile presentarsi per una o più discipline: canto, danza, recitazione, acrobatica.

Lascia un commento