Home » Casting attori e attrici per film ”Il venditore di medicine”

Casting attori e attrici per film ”Il venditore di medicine”

 “Il Venditore di Medicine” è un nuovo film ”d’attualità” che per la regia avrà ancora la firma di Antonio Morabito, un vero esperto nei temi trattati in questa nuova opera cinematografica.

Il film è prodotto dalla Casa Cinematografica Classic Srl in associazione con Fondazione Eutheca – Accademia di Teatro e Cinema dell’Unione Europea. Per questo nuovo lavoro di Antonio Morabito si selezionano attori e attrici fra i 18 e i 65 anni.

Antonio Morabito è un nome che, nell’ambito della regia di alto livello, merita una presentazione: carrarese di nascita ma romano d’adozione, è autore di diversi documentari e cortometraggi, tra cui “Ulna e Ragno”, che ha vinto il 2° premio al Festival “Inter-corto” di Arezzo e la sua opera prima “Cecilia”, vincitrice del 2° premio al Torino Film Festival, da cui è nato anche un film.

LA TRAMA IN BREVE
È la fotografia delle dinamiche del lavoro nell’Italia d’oggi: corruzione e malaffare. Diremmo che il film centra in pieno il problema e lo sviscera senza riserve: quasi una denuncia, certamente un’esplorazione pignola in un mondo corrotto e avido. Il protagonista del film è Bruno, un informatore medico di quasi quarant’anni, non troppo onesto. È reo di corruzione, in sintesi. Infatti, cerca sempre corrompere i medici con promesse allettanti per ottenere la prescrizione dei prodotti della casa farmaceutica per la quale lavora e che sta attraversando un momento di crisi.

È una lotta alla sopravvivenza che Antonio Morabito presenta in tutta la sua realtà e drammaticità, che comporta complicazioni a non finire. Un mondo che il regista non si stanca mai di esplorare: documentari e lungometraggi sono i suoi strumenti d’indagine, per scoprire, per colpire la corruzione che dilaga sempre più.

Una trama avvincente, che non trasporta nel mondo della fantasia, ma che invece ci rende partecipi e consapevoli di una dolorosa realtà che, come un male oscuro, colpisce duramente anche il nostro Paese.

“Il Venditore di Medicine” ha ottenuto i finanziamenti regionali dell’Apulia Film Commision e le sovvenzioni statali del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Se siete interessati a questa offerta di lavoro nel cinema e in un film di ampia portata, inviate il vostro curriculum con 2 fotografie (primo piano e figura intera), i vostri recapiti mail o telefonici entro giovedì 10 Maggio 2012 all’indirizzo mail
[email protected].

I provini si terranno il 14-15-16 Maggio 2012 presso la sede della Fondazione Eutheca:
Via Quinto Publicio, 90
00173 Roma – Metro A – Cinecittà Campus.

Il film si girerà in Puglia e sarà distribuito in tutte le sale cinematografiche italiane. Le selezioni si svolgeranno a Roma.

NOTA DELLA PRODUZIONE
Non saranno accettati curriculum incompleti e pervenuti ad altri account.

Lascia un commento