Home » Casting Miss Italia 2012

Casting Miss Italia 2012

 Miss Italia è il concorso italiano per eccellenza, un evento destinato a posizionarsi fra le tradizioni del nostro Paese, ma che forse, anzi certamente, è già tra le nostre più belle tradizioni. L’Italia è il Paese delle belle donne, degne dei più grandi pennelli d’Italia e del mondo. E il concorso Miss Italia è una kermesse di bellezza che si rinnova ad ogni edizione, raccogliendo plausi e consensi unanimi: un successo che ha ormai superato il mezzo secolo.

Un concorso che, fin dalla prima edizione del lontano 1939, mette in passerella la bellezza delle ragazze italiane. Un evento di portata nazionale che in tutte le sue passate edizioni ha saputo valorizzare la ”magna pulchritudo” delle nostre ragazze, splendide, austere o birichine, ma sempre ricche di quello charme naturale che generazioni di belle donne hanno trasmesso alle loro discendenti. Perché le ragazze di oggi sono le legittime eredi di bellezze antiche immortalate da Leonardo da Vinci, per non parlare di altri illustri pittori che nella bellezza della italica donna hanno trovato ispirazioni purissime.

E dove la bellezza può ricevere il suo battesimo se non in una cornice imaginifica come quella di Montecatini Terme? La più grande e celebre città termale toscana ospita, infatti, l’edizione 2012 del concorso Miss Italia. Si pone a questo punto l’impegno di una presentazione della città ospitante, celebrata per le sue acque curative sin da almeno il XVI secolo quando furono costruiti i primi bagni termali e da secoli nella mappa delle destinazioni aristocratiche. E dopo un’introduzione necessaria alla presentazione dell’evento, passiamo alle informazioni.

Sono già aperte le iscrizioni a casting, provini e selezioni di Miss Italia 2012. L’iscrizione al concorso in ogni sua fase di selezione è assolutamente gratuita. Il concorso è aperto a tutte le ragazze di nazionalità italiana che presentano i seguenti requisiti: età minima delle candidate 18 anni, da compiersi entro e non oltre il 16 settembre 2012; età massima è di 26 anni da compiersi entro il 31 Dicembre 2012.

Miss Italia si articola in due selezioni:
– Selezioni Regionali (organizzate in selezioni locali, finali regionali)
– Selezioni Nazionali, organizzate in Prefinali Nazionali e FINALI in diretta su Raiuno

L’organizzazione del Concorso ha incaricato per le selezioni regionali Esclusivisti Regionali: ogni regione è rappresentata alle Prefinali Nazionali da dieci o più candidate; alle Finali partecipano 60 ragazze.

Le concorrenti vengono selezionate da giurie appositamente formate da esperti del settore e, per la sera dell’assegnazione del titolo, anche da rappresentanti del mondo dello spettacolo, dello sport e del giornalismo. Partecipa all’elezione di Miss Italia anche il pubblico da casa mediante il televoto. Il voto della giuria e quello del pubblico, in percentuale, hanno lo stesso valore (50%).

Per maggiori informazioni cliccate sul link: troverete il form da compilare per l’iscrizione, conoscerete i recapiti delle agenzie che si occupano delle selezioni nella vostra zona e sceglierete la vostra Regione dal menù che comparirà sulla sinistra, il regolamento ufficiale.

Vi lasciamo con un ”In bocca al lupo, ragazze d’Italia”, di qualunque regione, di qualunque provenienza, perché ogni Regione rappresenta un pezzo della meravigliosa terra italiana.

QUI LA FORM DI ISCRIZIONE

Lascia un commento