Home » Casting musicisti e cantante donna per Alchimie musicali

Casting musicisti e cantante donna per Alchimie musicali

 Alchimie Musicali intende realizzare un progetto musicale per la prossima stagione a Roma e cerca strumentisti o band già formata. Il progetto prevede delle sonorità swing. Ma che cos’è lo swing? Lo swing è un genere musicale che fece furore nell’America degli Anni Venti e Trenta del secolo scorso, quando il jazz diventò una musica più allegra, d’evasione.

Una musica che a quei tempi rappresentò l’inizio di un nuovo rapporto fra bianchi e neri, in un’epoca difficile, di razzismo e schiavitù. Nello swing la gente cercava l’evasione dai soprusi e dalle difficoltà di quei tempi ballando al ritmo delle Big Band. Comunque oggi lo swing sta vivendo un revival e molti musicisti moderni si rifanno sempre più spesso a questo genere musicale. Sono anche questi tempi che richiedono musiche d’evasione… O no???

Alchimie Musicali, per la realizzazione del suo progetto musicale, cerca strumentisti o band già formata che abbia la formazione seguente:
– 1 Voce femminile
– 1 Chitarra
– 1 basso
– 1 Tastiera
– 1 percussione

Per essere ammessi alle audizioni sono obbligatori i seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
b) godimento dei diritti politici e civili;
c) età non inferiore ai 18 anni e comunque non superiore a 30 anni
d) possesso del diploma nello strumento per il quale si partecipa conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, o certificazione equivalente per i titoli conseguiti non in Italia;
e) idoneità fisica.

Materiale da Inviare:
– Curriculum vitae o attività svolta se si tratta di una band già formata
– 2 mp3 con brani a piacere
– Nome, cognome recapito telefonico ed email del singolo o del responsabile della band
al seguente indirizzo:
[email protected]
oppure via posta:
ALCHIMIE MUSICALI c/o Inverso
Via Luigi Montuori 5 00146 Roma
C.A. Giovanni Cimmino

Il materiale deve essere inviato con urgenza e pervenire in sede entro le ore 12.00 del giorno 20 marzo 2012. Riceverete una mail e/o una telefonata di conferma con ulteriori dettagli sullo svolgimento del provino a Roma. Le selezioni si svolgeranno a Roma

Lascia un commento