Home » Cavalieri del Lavoro: 118 stage per laureati e laureandi

Cavalieri del Lavoro: 118 stage per laureati e laureandi

 Il “Programma di Tirocinio Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro – Università Italiane” mette a disposizione 118 tirocini formativi. Il Programma costituisce una collaborazione fra la Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro e le Università Italiane, col supporto della Fondazione CRUI in qualità di gestore organizzativo.

L’obiettivo è quello di sperimentare un più organico e sistematico coinvolgimento di laureandi e neolaureati di nuovo ordinamento delle università italiane in periodi di tirocinio formativo e di orientamento presso le sedi delle Aziende associate alla Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro che avranno manifestato la volontà ad attuare progetti di tirocinio.

La partecipazione agli stage offerti dalle aziende afferenti alla Federazione dei Cavalieri del lavoro non prevede alcuna forma di rimborso spese né dalla Federazione Nazionale Cavalieri del Lavoro né dalla Fondazione CRUI.
Alcune delle aziende che offrono posti per i tirocinanti prevedono forme diverse di rimborso spese che saranno opportunamente inserite e pubblicizzate negli avvisi di stage.

Infine alcune Università aderenti ai Programmi di Tirocinio della Fondazione CRUI prevedono forme di sostegno economico per gli studenti, pertanto è consigliabile chiedere ai rispettivi Atenei di afferenza se esistono forme di agevolazione economica per l’effettuazione dei tirocini.

Gli Atenei partecipanti sono: l’Università di Bari, il Politecnico di Bari, Università della Calabria, Università di Cassino, Università Foggia, Università di Genova, LIUC Castellanza, Università di Macerata, Università di Messina, Università di Milano, Milano Bocconi, Università Napoli Federico II, Università di Palermo, Università Piemonte Orientale – Vercelli, Università di Roma Sapienza, Università Roma Tor Vergata, Università Roma Tre, Università del Salento, Università di Sassari, Università di Torino, Università di Trento, Università di Verona.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura a questo indirizzo entro il 24 maggio. Se si dovessero verificare problemi per l’inserimento della candidatura o il mancato invio della password è possibile inviare una richiesta a: [email protected].

Le offerte di stage sono reperibili a questo link.

Lascia un commento