Home » Cercasi Ricercatori Universitari alla Federico II di Napoli

Cercasi Ricercatori Universitari alla Federico II di Napoli

Oggi vogliamo parlarvi della messa a concorso di diversi posti di ricercatore universitario presso il più antico e famosissimo Ateneo di Napoli. L’Università Federico II ricerca sei posti di ricercatori che saranno ricoperti mediante la procedura del trasferimento. I primi cinque posti sono ricercati nella Facoltà di Economia. Il contratto è a tempo indeterminato e riguarda differenti settori scientifico-disciplinari, tra cui Diritto Commerciale, Economia Politica, Economia Aziendale (due posti),  Metodi  Matematici  dell’Economia  e  delle Scienze Attuariali e Finanziarie.

La presentazione delle domande di ammissione dovrà avvenire mediante una raccomandata postale entro il 12 dicembre 2011 presso l’Ufficio di Presidenza della Facoltà di Economia. Sarà importante allegare alla domanda un curriculum formativo e professionale dettagliato e le eventuali pubblicazioni effettuate dal candidato. Per i ricercatori provenienti da un altro Ateneo sarà necessario allegare anche la certificazione del servizio prestato presso l’altra struttura che rechi attestazione della retribuzione ricevuta e del settore scientifico-disciplinare a cui è assegnato. Il trasferimento avverrà in corso d’anno e potranno presentare domanda solo coloro che avranno conseguito tre anni di permanenza come ricercatore presso l’Ateneo di appartenenza.

Stesso discorso è valido per la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università Federico II di Napoli. In questo caso si ricerca un unico posto di ricercatore universitario nel settore della Fisiologia e Anatomia Veterinaria. L’iter per la consegna delle domande di ammissione e i relativi allegati è la stessa richiesta per i ricercatori della Facoltà di Economia. In questo caso, però, le domande andranno consegnate all’Ufficio della Facoltà di Medicina Veterinaria. Il ricercatore si occuperà non solo di condurre attività di didattica frontale e di laboratorio, ma avrà il compito di contribuire alla ricerca di tematiche attuali quali il metabolismo e le risposte tissutali e di

organo in specie animali alimentate con alimenti Geneticamente Modificati.

 

Clicca qui per scaricare il bando di Economia.

 

Clicca qui per scaricare il bando di Medicina Veterinaria

 

Fonte: GU n. 89 del 11-11-2011

Lascia un commento