Home » Concorso Agenzia del Demanio 2013

Concorso Agenzia del Demanio 2013

 Scadono il 10 settembre 2013 i termini per poter presentare la propria domanda di partecipazione al concorso indetto dall’Agenzia che amministra i beni immobiliari dello Stato. I contratti di inserimento saranno di apprendistato professionalizzate, nell’ambito del contratto nazionale del personale impiegatizio e quadro dell’istituto. Vediamo dunque  i principali termini di riferimento del bando, e in che modo poter prender parte alla selezione.

Per quanto attiene i requisiti, l’Agenzia richiede:

  • età anagrafica non superiore ai 29 anni
  • titolo di studio pari a una laurea in economia e commercio, economia aziendale , ingegneria civile, ingegneria edile, architettura, diploma di geometra e laurea in giurisprudenza con una votazione minima di 100 su 110

Le figure ricercate sono:

  • due addetti amministrativi per la direzione amministrazione e finanza
  • tre amministrativi e cinque addetti tecnici per i servizi immobiliari della direzione regionale
  • un laureato in economia o ingegneria gestionale per la direzione amministrazione e finanza
  • un laureato in ingegneria per la direzione centrale gestione del patrimonio immobiliare dello Stato
  • un laureato in ingegneria o architettura per la direzione centrale della gestione patrimonio immobiliare dello Stato
  • cinque tecnici per i servizi immobiliari della direzione generale

I termini per la candidatura, precedentemente fissati nel 27 agosto 2013, sono stati prorogati al 10 settembre 2013 in considerazione del periodo estivo. Per poter consultare i bandi integrali è sufficiente recarsi sul sito internet dell’Agenzia del Demanio nell’apposita sezione dedicata alle offerte di lavoro, indicare per quali delle selezioni attive si intende presentare la propria proposta, e indicare infine l’indirizzo di posta elettronica a cui si vuole fare arrivare eventuali comunicazioni da parte dell’ente.

Le tipologie contrattuali variano a seconda delle posizioni. In linea di massima sono previsti contratti di apprendistato, ad eccezione dei laureati in ingegneria e in architettura per la direzione centrale della gestione del patrimonio immobiliare dello Stato, per cui sono previsti contratti a tempo indeterminato full time.

Lascia un commento