Home » Concorso Farmacisti Friuli Venezia Giulia

Concorso Farmacisti Friuli Venezia Giulia

 La Regione Autonomia Friuli Venezia Giulia ha indetto un concorso straordinario regionale per la copertura di 49 sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio. Cerchiamo allora di comprendere quali siano i principali termini di riferimento di questo interessante concorso, utile lasciapassare per coloro che ambiscono a ricoprire la posizione di farmacista sul territorio regionale.

Il concorso straordinario – sottolinea la Regione nel bando – si svolge per soli titoli ed e’ diretto alla formazione di una graduatoria regionale per l’assegnazione delle sedi farmaceutiche disponibili, comprensive delle sedi di nuova istituzione e di quelle attualmente vacanti, nonche’ di quelle che si renderanno eventualmente vacanti per effetto delle scelte effettuate dai vincitori.

La domanda di partecipazione va presentata esclusivamente con modalita’ web tramite la piattaforma tecnologica ed applicativa messa a disposizione dal Ministero della salute accessibile all’indirizzo www.concorsofarmacie.sanita.it, oppure collegandosi al sito del Ministero www.salute.gov.it. Ricordiamo altresì come ai fini della presentazione della domanda e’ necessario disporre di un indirizzo personale di posta elettronica certificata (PEC). I requisiti di partecipazione e le altre informazioni relative all’espletamento della procedura concorsuale sono contenuti nel bando pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione n. 5, del 30.1.2013, disponibile anche sul sito internet della Regione www.regione.fvg.it.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione scade alle ore 18.00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino ufficiale della Regione, ovvero il 1 marzo 2013.

Per ottenere maggiori informazioni sullo stesso concorso, vi consigliamo di consultare il sito internet del Ministero della salute, all’indirizzo salute.gov.it, o il sito internet specifico dei concorsi farmaceutici, all’indirizzo concorsofarmacie.sanita.it. In tali fonti informative sarà altresì possibile conscere l’esistenza di eventuali altri concorsi a disposizione in altre aree territoriali italiane. In alternativa, continuate a seguirci con cadenza quotidiana: continueremo a tenervi informati su tutti gli sviluppi che dovressero comparire in materia di nuovi concorsi Farmacie.

Lascia un commento