Home » Concorso formativo per la qualifica di operatore socio sanitario – marzo 2013

Concorso formativo per la qualifica di operatore socio sanitario – marzo 2013

 L’Azienda sanitaria locale di Avezzano, Sulmona e L’Aquila ha indetto un corso di formazione per il conseguimento dell’attestato di qualifica Operatore Socio Sanitario Anno Formativo 2013, in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda A.S.L.1 del 27-12-2012 , immediatamente esecutiva. Il corso, per un totale complessivo di n. 110 posti, si svolgerà presso il Servizio per la Formazione della ASL 1 Avezzano – Sulmona – L’Aquila e sarà articolato nelle tre sedi territoriali.

 Per quanto attiene i requisiti di ammissione, il bando ricorda come possano presentare domanda tutti coloro, compresi i cittadini stranieri, che sono in possesso dei seguenti requisiti: diploma della scuola dell’obbligo; compimento del diciassettesimo anno di età alla data di iscrizione al Corso.

Se le richieste di ammissione al Corso dovessero essere eccedenti rispetto al numero dei partecipanti prefissato, si procederà alla compilazione di una graduatoria sulla base dei titoli posseduti: titoli di studio massimo punti 10; titoli di servizio massimo punti 30; titoli di studio o di servizio, con punteggio variabile (specificato in bando).

Ricordiamo ancora come ciascun candidato ammesso a partecipare al corso dovrà versare tramite bonifico – Codice IBAN: IT32Y0604003601000000164212, Carispaq Servizio Tesoreria – L’Aquila, causale versamento: “frequenza corso OSS anno 2013”, una quota pari ad 500,00 euro esente IVA ai sensi dell’art. 10 del D.P.R. n. 633/1972, entro e non oltre cinque giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria degli ammessi e consegnare entro lo stesso termine la ricevuta di versamento al Servizio per la Formazione sede di L’Aquila, pena esclusione dal corso stesso.

Il corso avrà una durata annuale di 1.000 ore e si articola in un modulo di base, destinato a fornire un tipo di formazione teorica basilare, per 200 ore; un modulo professionalizzante che prevede formazione teorica per 250 ore, esercitazioni/stages per 100 ore e tirocinio pratico per 450 ore, così come stabilito nel punto 5 delle citate Linee Guida Regionali.

Maggiori informazioni sul sito www.asl1abruzzo.it.

Nelle prossime settimane, nuove occasioni nello stesso settore.

Lascia un commento