Home » Concorso lavoro su YouTube – aprile 2012

Concorso lavoro su YouTube – aprile 2012

 L’Organizzazione Internazionale del Lavoro ha lanciato un concorso rivolto ai giovani, nel quale chiede di raccontare le proprie esperienze professionali in due minuti. Un racconto attraverso un video di due minuti, nel quale descrivere le paure e le speranze nell’epoca della precarietà e della crisi. Ai tre vincitori, l’occasione di poter partecipare al Forum Internazionale dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro sull’occupazione giovanile.

Per partecipare al video concorso c’è ancora un po’ di tempo: la scadenza per l’invio del video è infatti fissato nel 10 aprile. Gli interessati sappiano che il tema del concorso è strettamente legato a tutto ciò che ruota intorno al mondo del lavoro, dalla sua ricerca alla sua costruzione o invenzione. Sul fronte dei principali requisiti, è sufficiente avere un’età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 29 anni, e registrare un filmato di due minuti in cui raccontare liberamente (sono ammessi accompagnamenti di musica e parole), la propria storia di lavoro precario.

Il cortometraggio andrà poi caricato sul proprio canale YoutTube, con link inviato all’indirizzo email [email protected], unitamente al proprio nome, all’età e alla propria nazionalità. I dialoghi del filmato, se presenti, dovranno necessariamente essere in una delle tre lingue ufficiali dell’Oil (inglese, francese e spagnolo). In alternativa, possono comunque essere registrati in un’altra lingua –anche l’italiano – e sufficientemente essere sottotitolati in una delle tre di cui sopra.

Come già accennato, i tre vincitori saranno premiati con la partecipazione – a spese dell’Oil – al congresso internazionale che si terrà a Ginevra sull’occupazione giovanile. Al Forum saranno esaminati i vari aspetti dell’ondata di disoccupazione che sta colpendo i giovani a livello internazionale, con presentazione delle ricerche che l’Oil sta conducendo in 46 Paesi.

Per maggiori informazioni, è possibile visualizzare il bando sul sito dell’Organizzazione.

STAGE DI LAVORO A MTV – FEBBRAIO 2012

TROVARE LAVORO SUI SOCIAL MEDIA

Lascia un commento