Home » Concorso per 19 Infermieri a Cagliari

Concorso per 19 Infermieri a Cagliari

L’Asl di Cagliari aveva già indetto poco tempo fa un bando di concorso per ricercare degli ortottisti di cui vi avevamo ampiamente parlato in questo post. Oggi, invece, vi comunichiamo che la stessa Azienda Ospedaliera ricerca 19 collaboratori professionali sanitari con il ruolo di infermiere di categoria professionale D. I requisiti richiesti per l’ammissione al concorso sono la cittadinanza italiana, l’idoneità fisica all’impiego che sarà accertata dalla stessa Asl cagliaritana, il godimento dei diritti civili e politici.

Per quanto riguarda i requisiti specifici, invece, è necessario il possesso della Laurea di Primo Livello in Infermieristica e l’iscrizione al relativo albo professionale. Le domande di ammissione al concorso devono essere presentate entro il 16 gennaio 2012. A queste vanno allegati un curriculum formativo e professionale, tutti i titoli e i documenti comprovanti il possesso dei requisiti e di ulteriori capacità da parte del candidato. Inoltre, nella domanda bisognerà indicare anche la lingua prescelta per il colloquio orale, tra francese e inglese. Per quanto riguarda le modalità di consegna, si può utilizzare, oltre alla classica consegna a mano, la raccomandata a mezzo postale oppure la posta elettronica certificata all’indirizzo [email protected].

I candidati dovranno versare come tassa di ammissione al concorso 3,87 euro rivolta al Servizio Tesoreria dell’Asl. Più importanti sono le prove d’esame. La prova scritta verterà su elementi di diritto sanitario, di organizzazione sanitaria ospedaliera, su assistenza al paziente in momenti di crisi. A questa seguiranno una prova pratica e un colloquio orale. In base ai titoli e ai risultati delle prove saranno assegnati diversi punteggi ai candidati ed infine sarà stilata la graduatoria. Vi invitiamo per maggiori informazioni a tenere sempre sotto controllo il sito ufficiale dell’Azienda Ospedaliera di Cagliari da questo link

Clicca qui per scaricare il bando completo e lo schema di domanda.

Fonte: GU n. 99 del 16-12-2011

Lascia un commento