Home » Concorso per medici a Bologna

Concorso per medici a Bologna

 L’Azienda ospedaliera di Bologna ha indetto un avviso pubblico per il conferimento di tre incarichi individuali in regime di lavoro autonomo, per prestazioni di Medico specialista in Neurologia, da svolgersi presso l’Istituto delle Scienze Neurologiche – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico. Vediamo allora quali sono i progetti in cui coinvolgere i selezionati, e in che modo poter inoltrare la propria domanda di partecipazione al bando.

Per quanto attiene ai progetti, si tratta di: Monitoraggi neurofisiologici in sala operatoria, attività di neurofisiologia clinica – EMG e potenziali evocati – attività ambulatoriale e di guardia neurologica; Monitoraggio prechirurgico della malattia di Parkinson, monitoraggio intraoperatorio per l’impianto di neurostimolatori cerebrali profondi, attività ambulatoriale e di reparto finalizzata ai disordini del movimento, neurofisiologia clinica, attività ambulatoriale e di guardia neurologica; Valutazione neurologica dei pazienti affetti da Sclerosi Multipla, ai fini di un approccio multidisciplinare da svolgersi presso l’Istituto delle scienze Neurologiche – Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS).

Il bando precisa altresì come gli incarichi di natura libero-professionale da conferire hanno la durata di un anno. Il compenso lordo previsto è pari a circa Euro 37.168,56 a fronte di un impegno di 38 ore settimanali per i progetti 1) e 2) e di circa Euro 29.343,60 a fronte di un impegno di 30 ore settimanali per il progetto 3).

I requisiti specifici di ammissione fanno riferimento a: a) Laurea in Medicina e Chirurgia; b) Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici; c) Specializzazione in Neurologia. Sono inoltre previsti requisiti preferenziali per singoli progetti.

 Le domande e la documentazione ad esse allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale – con raccomandata A.R. – al seguente indirizzo: AUSL di Bologna – Uff. Concorsi – Via Gramsci n. 12 – 40121 Bologna; ovvero possono essere presentate direttamente presso: Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 – Bologna – dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 ovvero possono essere inviate mediante casella di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo personale.concorsi@pec. ausl.bologna.it.

Per le informazioni necessarie gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda USL di Bologna – Ufficio Concorsi – Via Gramsci n. 12 – Bologna (tel. 051/6079591 – 9592 – 9589 – 9590 – 9903) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, anche mediante posta elettronica all’indirizzo serviziopersonale.selezioni@ ausl.bologna.it Per acquisire copia integrale del bando gli interessati potranno collegarsi al seguente sito internet www.ausl.bologna.it.

Lascia un commento