Home » Concorso per ricercatore in architettura a Udine

Concorso per ricercatore in architettura a Udine

 L’Università degli Studi di Udine ha indetto, con scadenza l’11 marzo 2013, una selezione pubblica per la copertura, a tempo determinato, di un ricercatore per il settore concorsuale 08/E2 – Restauro e storia dell’architettura, presso il dipartimento di ingegneria civile e architettura. Vediamo insieme quali sono le principali caratteristiche di questo ruolo, e in che modo poter presentare la propria domanda di partecipazione al concorso.

 La durata del contratto è pari a tre anni, prorogabile per soli due anni e per una sola volta, previa positiva valutazione delle attivita’ didattiche e di ricerca svolte ed eventuale futuro reperimento di adeguati finanziamenti a copertura dell’ulteriore biennio. Il regime di impegno è a tempo definito, con impegno annuo complessivo per attivita’ didattica, didattica integrativa e di servizio agli studenti pari a 200 ore.

La domanda di partecipazione vra’ essere indirizzata all’Universita’ degli Studi di Udine – Area Organizzazione e Personale – Ufficio Concorsi – Via Palladio 8, 33100 Udine. La stessa potra’ essere consegnata direttamente al Servizio affari istituzionali e legali (Ufficio Protocollo) (dal lunedi’ al venerdi’ orario 9.00-13.00) o spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine perentorio, a pena di esclusione, di trenta giorni che decorrono dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (ovvero, l’11 marzo 2013).

La domanda potra’ essere, inoltre, inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) intestata all’interessato, all’indirizzo [email protected] entro il medesimo termine. La domanda e gli allegati per i quali sia prevista la sottoscrizione dovranno essere muniti di firma digitale conforme alle specifiche CNIPA e alla DIRETTIVA 1999/93/CE 13 dicembre 1999 DEL PARLAMENTO EUROPEO relativa ad un quadro comunitario per le firme elettroniche e rilasciata da un Ente riconosciuto/accreditato presente nella “EU Trusted Lists of Certification Service Providers“. Il candidato che trasmette la documentazione tramite PEC non dovra’ provvedere al successivo inoltro della documentazione cartacea. La domanda e tutti gli allegati alla stessa dovranno essere in formato PDF/A o Adobe PDF; i documenti per i quali sia prevista la sottoscrizione dovranno essere firmati digitalmente con standard PKCS#7 o mediante specifica funzionalita’ Adobe Acrobat. Non sara’ ritenuta valida la domanda trasmessa da un indirizzo di posta elettronica non certificata o non conforme a quanto disposto dal presente comma.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il bando al seguente collegamento.

Lascia un commento