Home » Concorso per ricercatore in fisica a Roma – aprile 2013

Concorso per ricercatore in fisica a Roma – aprile 2013

 L’Università La Sapienza, di Roma, ha indetto una procedura di valutazione comparativa per titoli e per colloquio, per il reclutamento di un ricercatore a tempo determinato nel Dipartimento di Fisica. La scadenza del concorso è attualmente fissata nella data del 29 aprile 2013, improrogabile. Vediamo dunque quali sono i principali termini caratteristiche di tale concorso, e in che modo poter inviare la propria candidatura.

Stando a quanto ricordato dall’avviso pubblico, ai sensi dell’art. 24 della legge n. 240 / 2010 e del Regolamento per il reclutamento di ricercatori con contratto a tempo determinato, emanato dall’Universita’ con decreto rettorale n. 3860 del 14 novembre 2011 e’ indetta una procedura comparativa, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato tipologia a), con regime di  impegno a tempo pieno della durata di 3 anni eventualmente prorogabile per un ulteriore biennio – per il settore scientifico-disciplinare FIS 01 (principale) e FIS 05 – per svolgere attivita’ di ricerca presso il Dipartimento di Fisica della Sapienza Universita’ di Roma.

Fino al 29 aprile 2013 è pertanto possibile candidarsi, presentando apposita domanda di partecipazione, secondo le modalità indicate nel bando, scaricabile sul sito internet dell’Ateneo. In proposito, ricordiamo che il testo integrale del bando con allegato il  fac-simile di domanda e con l’indicazione dei requisiti e delle modalita’ di partecipazione alla predetta procedura di valutazione comparativa  e’ consultabile sul sito web dell’Ateneo: http://www2.uniroma1.it/organizzazione/amministrazione/ripartizio
nepersonale/concorsi/ricercatori_tempo_determinato/default.php; e sul sito web del Dipartimento: http://www.phys.uniroma1.it/fisica/bandi-tipologie/bandi-ricercatori-tempo-determinato, nonche’ in stralcio sul sito del Miur: http://bandi.miur.it/ e sul      sito web dell’Unione Europea: http://ec.europa.eu/euraxess/.

 Per poter ottenere maggiori informazioni su questo e su altri bandi di concorso presso l’Università La Sapienza di Roma, vi consigliamo altresì di consultare attentamente tutte le iniziative e le attività intraprese nell’Ateneo, mediante il sito internet uniroma1.it.

Nel corso delle prossime settimane, riporteremo ulteriori aggiornamenti sulle possibilità di accesso ai concorsi nella pubblica amministrazione e nelle principali strutture universitarie italiane ed europee.

Lascia un commento