Home » Concorso pubblico per agenti polizia penitenziaria

Concorso pubblico per agenti polizia penitenziaria

 Sono stati indetti due concorsi pubblici, per titoli ed esami, destinati ai volontari di ferma per il conferimento di 52 posti ad allievi agenti nel ruolo femminile e di 208 posti ad allievi agenti nel ruolo maschile del Corpo di polizia penitenziaria.

Al concorso per Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria nel ruolo femminile, i posti sono riservati ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno. Inoltre devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, aver superato gli anni diciotto e non aver compiuto e quindi superato gli anni ventotto.

Per quanto riguarda il concorso per Allievi Agenti del Corpo di Polizia Penitenziaria del ruolo maschile, i posti sono destinati ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero in rafferma annuale, i quali, se in servizio, abbiano svolto alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda almeno sei mesi in tale stato o, se collocati in congedo, abbiano concluso tale ferma di un anno. Inoltre devono essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado, aver superato gli anni diciotto e non aver compiuto e quindi superato gli anni ventotto.

La domanda di partecipazione al concorso si potrà inoltrare online fino al 30 dicembre 2013, cioè entro e non oltre il termine di trenta giorni, che decorre dal giorno successivo alla data di pubblicazione dei bandi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4ª Serie Speciale “Concorsi ed Esami“ n. 94 del 29 novembre 2013.

Per ulteriori informazioni occorre visitare il sito della Polizia Penitenziaria, alla sezione Concorsi Pubblici.

Lascia un commento