Home » Concorso pubblico per infermieri all’Ausl di Piacenza

Concorso pubblico per infermieri all’Ausl di Piacenza

Oggi vogliamo parlarvi di un bando di concorso indetto dall’Azienda Sanitaria locale di Piacenza che si pone l’obiettivo di ricercare cinque collaboratori sanitari con il ruolo di infermieri. La categoria professionale delle posizioni messe a concorso rientra nella D. Possono partecipare al concorso i candidati che siano in possesso della cittadinanza italiana e che abbiano una comprovata idoneità fisica all’impiego. Inoltre, sono requisiti specifici il possesso del Diploma di Laurea in Infermieristica e l’iscrizione al relativo albo professionale. Le domande di ammissione al concorso dovranno essere consegnate entro il 16 gennaio 2012.

Possono essere presentate attraverso il mezzo postale con raccomandata oppure utilizzando l’indirizzo di posta certificata dell’Azienda Sanitaria di Piacenza, [email protected]. In questo caso, gli stessi candidati devono essere a loro volta in possesso di una casella di posta elettronica certificata per poter inviare la domanda, altrimenti non avrà alcuna valenza. Alla domanda vanno allegati tutti i documenti utili che possano aiutare i candidati nella valutazione di merito e nella formazione della graduatoria. Una cosa molto importante da tenere presente è che tutto ciò che viene dichiarato dal candidato nel curriculum formativo e professionale non costituisce autocertificazione e dovrà essere avvalorato da appositi documenti originali.

Le prove d’esame consisteranno in una prova scritta, il cui argomento principale sarà scelto dalla Commissione Esaminatrice, una prova pratica e un colloquio orale. Durante quest’ultimo sarà appurata la conoscenza informatica dei candidati oltre alla conoscenza di una lingua straniera. Infatti, i candidati potranno scegliere tra Inglese, Francese e Spagnolo, da specificare in sede di presentazione della domanda di ammissione.

I candidati che saranno chiamati a sostenere la prima prova lo sapranno consultando la Gazzetta Ufficiale del 20 marzo 2012 o consultando il sito dell’azienda. Infatti, per maggiori informazioni e per tutti gli aggiornamenti relativi al concorso vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’Azienda Sanitaria locale di Piacenza da questo link.

 

Clicca qui per scaricare il bando completo.

Fonte: GU n. 99 del 16-12-2011

Lascia un commento