Home » Concorso Università di Milano per ricercatori a tempo determinato

Concorso Università di Milano per ricercatori a tempo determinato

 L’Università degli Studi di Milano ha indetto un concorso per selezionare ricercatori a tempo determinato, da assumere con un contratto di lavoro subordinato per lo svolgimento di attività di didattica, didattica integrativa, servizio agli studenti e ricerca. Sarà possibile fruire dell’assunzione con contratti di durata triennale prorogabili per soli due anni, o con contratti triennali non rinnovabili.

Il reclutamento dei ricercatori a tempo determinato avviene mediante procedure selettive pubbliche disciplinate da apposito regolamento adottato dall’Università degli Studi di Milano. Possono partecipare alle procedure selettive i possessori del titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, ovvero, per i settori interessati, del diploma di specializzazione medica nonché, fino all’anno 2015, coloro che siano in possesso della solo laurea magistrale o equivalente, unitamente ad un curriculum professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

 Non sono invece ammessi coloro che abbiano usufruito di assegni di ricerca e/o svolto attività in qualità di ricercatore a tempo determinato ai sensi degli artt. 22 e 24 della legge 240/2010 presso l’Università degli studi di Milano e/o altri Atenei italiani per un periodo che sommato alla durata prevista per il contratto oggetto della selezione cui intendono partecipare, superi complessivamente i 9 anni e i 12 anni a seconda della tipologia di contratto.

Ancora, alle procedure selettive per ricercatore a tempo determinato bandite dall’Università degli Studi di Milano non possono partecipare:

  • i professori di I e II fascia e i ricercatori universitari, ancorché cessati dal servizio;
  • coloro che abbiano un grado di parentela o affinità, fino al quarto grado compreso, con un professore appartenente al Dipartimento per il quale viene bandito il posto, ovvero con il Rettore, il Direttore Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione;
  • coloro che abbiano un grado di parentela o affinità fino al quarto grado con il Presidente, l’Amministratore Delegato o un socio di maggioranza o figure equivalenti della società o dell’ente che finanzia il posto.

Per maggiori informazioni e per candidature, è possibile consultare il seguente riferimento.

Lascia un commento