Home » Contributi alle imprese del centro storico di Ferrara

Contributi alle imprese del centro storico di Ferrara

Il Comune di Ferrara e la Camera di Commercio locale hanno lanciato tre bandi – già disponibili – per sostenere le attività produttive ed economiche situate all’interno del centro storico della città. Bandi che permetteranno ai piccoli imprenditori di poter ottenere contributi a sostegno degli investimenti nella tecnologia per la sicurezza, per la creazione di nuove imprese, e per la riqualificazione degli esercizi commerciali e la tutela delle botteghe storiche.

Le domande per poter avere accesso ai contributi dovranno essere presentate a partire dal prossimo 23 gennaio 2012, sebbene sia già possibile prendere visione di tutti i dettagli sui regolamenti dei bandi, all’indirizzo istituzionale internet del Comune di Ferrara (www.comune.fe.it), e sul sito internet della Camera di Commercio.

Il primo dei tre bandi è inerente la concessione di contributi alle imprese situate nel centro storico di Ferrara a sostegno degli investimenti in tecnologia per la sicurezza, con scadenza il 24 febbraio 2012. Nell’ambito di tali iniziative promozionali, la Camera di Commercio e il Comune sosterranno con contributi l’acquisto di prodotti e attrezzature ad elevato contenuto tecnologico, che possano favorire l’instaurazione di un clima di serenità all’interno dell’impresa.

Il secondo bando è invece relativo alla riqualificazione degli esercizi commerciali, e per la tutela delle botteghe storiche situate nel centro storico della città di Ferrara, con scadenza il 18 maggio 2012. Il bando promuove azioni volte allo sviluppo produttivo e alla rivitalizzazione del centro storico di Ferrara, con ammodernamento delle imprese esistenti e localizzazione di quelle nuove.
.
Il terzo bando, per la creazione e lo sviluppo di nuove imprese situate nel centro storico di Ferrara, con scadenza 18 maggio 2012, intende invece favorire la creazione e lo sviluppo di nuove imprese localizzate entro i confini del centro storico del Comune.

Lascia un commento