Home » Contributi per l’innovazione tecnologica e organizzativa in Sardegna – Gennaio 2012

Contributi per l’innovazione tecnologica e organizzativa in Sardegna – Gennaio 2012

Secondo quanto comunica l’Assessorato dell’Industria della Regione Sardegna, è stato approvato il testo integrato relativo alle disposizioni per la presentazione delle domande di agevolazione per programmi di innovazione tecnologica, tutela ambientale, innovazione organizzativa, innovazione commerciale, sicurezza sui luoghi di lavoro: un intervento, finanziato interamente con i fondi del FESR (il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale), che si rivolge alle piccole e alle medie imprese, con esclusione di quelle artigiane, e con localizzazione produttiva all’interno del territorio sardo.

I settori interessati dall’intervento sono quelli delle attività manifatturiere, il recupero e la cernita di materiali, i servizi logistici relativi alla distribuzione delle merci, la produzione di software, la consulenza informatica e le attività connesse, le attività dei servizi di informazione e altri servizi informatici, la ricerca scientifica e lo sviluppo sperimentale nel campo delle scienze naturali e dell’ingegneria, le attività di design specializzate.

Gli interessati potranno presentare le domande di contributi a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al R.T.I. Banco di Sardegna Spa, Sardaleasing Spa, Ufficio Finanza d’Impresa e Crediti speciali, all’indirizzo Piazza Castello 1, 07100 – Sassari (SS). Oltre che in formato cartaceo, la domanda può essere trasmessa anche in formato  elettronico all’indirizzo [email protected]. Una copia della domanda, in formato cartaceo, senza gli allegati, dovrà essere trasmessa anche all’Assessorato dell’Industria, a Cagliari, in Viale Trento.

Le risorse finanziarie complessive ammontano a 21.339.000 euro; le domande saranno valutate a sportello, secondo l’ordine cronologico di trasmissione della raccomandata. È possibile ottenere maggiori informazioni sul procedimento al sito internet ufficiale della Regione Sardegna all’indirizzo www.regione.sardegna.it e, in maniera più specifica, direttamente a questo collegamento alla notizia, al quale consultare il decreto, il bando e il procedimento, e completare così in maniera adeguata l’informativa relativa alla pratica in questione.

Lascia un commento