Home » Corsi ambientali Friuli Venezia Giulia 2012

Corsi ambientali Friuli Venezia Giulia 2012

 Scadono il 21 settembre 2012 i termini per poter presentare la propria domanda di assegnazione del voucher utile per poter partecipare ai nuovi corsi di alta formazione targati Ial Friuli Venezia Giulia.
Andiamo a comprendere quale sia la caratteristica formativa di questi progetti di alta formazione, in che modo potersi candidare e, in generale, come ottenere maggiori informazioni su alcune delle iniziative formative in corso di predisposizione, che potrebbero consentire un migliore accumulo di competenze in diversi ambiti considerati particolarmente interessanti sul fronte professionale.

Tra le tante proposte dello Ial Friuli Venezia giulia vi è anche il corso in Tecniche di arboricoltura urbana dedicato ai laureati occupati o disoccupati e ai diplomati occupati o anche in cassa integrazione. Il corso propone una formazione sul fronte della sostenibilità ambientale a 360 gradi,  con l’obiettivo ultimo di sviluppare competenze specialistiche anche attraverso esperienze dirette e l’utilizzo di tecniche innovative, accanto a quelle tradizionali, come, per esempio, il tree climbing e il visual tree assesment.

Il corso vedrà la collaborazione di una serie di imprese leader nel settore, che potranno conferire una migliore conoscenza ed esperienza ai partecipanti. Per quest’anno potranno partecipare al corso anche i residenti in Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Valle d’Aosta, Veneto, che hanno messo a disposizione finanziamenti pubblici utili alla frequenza dei corsi del Catalogo interregionale.

Per maggiori informazioni sul corso e sul portafoglio dei programmi formativi, e per avere maggiori dettagli sulla procedura di iscrizione, è possibile consultare il sito internet Ial all’indirizzo ialweb.it, o il sito internet altaformazione.it.

Presso lo Ial di Udine è inoltre a disposizione un referente dedicato per supporto nelle attività di iscrizione e richiesta degli assegni formativi.

Nel corso delle prossime settimane continueremo a informarvi sulle nuove opportunità formative che risultano essere in partenza con l’imminente nuovo anno accademico. Continuate a seguirci..

Lascia un commento