Home » Corsi di formazione retribuito per il recupero degli antichi mestieri in Basilicata

Corsi di formazione retribuito per il recupero degli antichi mestieri in Basilicata

 Da segnalare l’iniziativa promossa dalla Regione Basilicata. L’ente ha pubblicato l’Avviso relativo a “Valorizzazione e recupero degli antichi mestieri della basilicata, l’arte del lavorare il ferro”. Di cosa si tratta? Quali sono le caratteristiche di questo corso di formazione?

L’iniziativa contempla una serie di attività formativa destinate ad offrire ai partecipanti una ghiotta opportunità di crescita professionale. Come? L’opportunità di crescita professionale si ottiene mediante l’acquisizione delle competenze specialistiche inerenti alla lavorazione artigianale del ferro.

Il percorso, nello specifico, si articola in una fase di Formazione da svolgersi presso l’O.d.F. e Work Experience da realizzarsi presso le aziende aderenti. L’iniziativa si configura pertanto come un’ottima possibilità per il prosieguo di una tradizione come quella dell’artigianato, che dà modo a molti giovani di valorizzare le proprie doti e trovare lavoro sfruttando la propria passione o imparando un nuovo mestiere.

Per gli allievi frequentanti, il corso prevede:

  • Indennità di frequenza pari a 3 euro al lordo delle ritenute di legge, per ogni ora di effettiva frequenza
  • Borsa di Work Experience pari a euro 450/mese, al lordo delle ritenute di legge
  • Materiale didattico individuale
  • percorsi individuali per la fase di Work Experience

Come fare domanda per partecipare al corso di formazione

La domanda deve essere presentata a mano o spedita a mezzo raccomandata A/R e dovrà pervenire entro il giorno 3 gennaio 2014 al seguente indirizzo: Innform s.a.s – Viale del Basento, 114 – Potenza.

Per ottenere ulteriori informazioni è necessario consultare il bando di concorso e prendere nota di tutti i dettagli relativi a requisiti per la partecipazione, modalità di formulazione della propria candidatura e caratteristiche del corso.

Lascia un commento