Home » Provincia di Sassari: nuovi corsi per i disoccupati

Provincia di Sassari: nuovi corsi per i disoccupati

 Via libera, nella Provincia di Sassari, alle iscrizioni per la partecipazione ai corsi di formazione professionale che sono finanziati dalla Regione Sardegna, e che sono gestiti dall’I.fo.l.d., nonché promossi dall’Assessorato del Lavoro, alla formazione professionale, alla cooperazione ed alla sicurezza sociale dell’Amministrazione regionale in attuazione al piano annuale di formazione professionale a valere sul biennio 2008/2009. I corsi di formazione professionale sono riservati ai cittadini maggiorenni che risiedono nella Regione Sardegna, oppure sono emigrati, a patto che siano inoccupati o disoccupati. Le domande di partecipazione al corso di formazione professionale potranno essere presentate entro e non oltre le ore 13 del 22 dicembre prossimo a mano oppure a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno. I corsi di formazione professionale previsti sono quelli di apicoltore, tecnico della conduzione di oliveti, aiuto cuoco, potatore, casaro, operatore di macchine in aziende, addetto alla trasformazione delle carni, giardiniere, frantoiano ed un corso di formazione professionale sull’agro-zootecnia. Le domande,come sopra accennato, devono essere inviate a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’I.fo.l.d che si trova a Cagliari al numero 1, scala b, di via Peretti.

Sul sito Internet dell’I.fo.l.d. è possibile sia prendere visione del Bando per i corsi di formazione professionale nella Provincia di Sassari, sia scaricare il modulo di iscrizione in pdf nel quale, tra l’altro, occorre dichiarare lo stato di inoccupato o disoccupato, sia per i cittadini italiani, sia per gli emigrati residenti nella Regione Sardegna, unitamente al titolo di studio. Alla domanda, inoltre, occorre allegare anche una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Dalla home page del sito Internet dell’I.fo.l.d., inoltre, è attualmente possibile acquisire anche informazioni su altri due corsi di formazione professionale: uno è un Bando per corsi di operatore socio sanitario; l’altro, nell’ambito del Progetto SiS, è un corso di formazione professionale finalizzato ad acquisire la qualifica di operatore alla ristorazione.

Lascia un commento