Home » Corsi di formazione per commessi nel Lazio

Corsi di formazione per commessi nel Lazio

 La Regione Lazio ha deciso di supportare la formazione avviando un corso per “Addetto alla vendita“. Il corso è destinato a 12 donne e uomini inoccupati, disoccupati e occupati.

Il corso si configura come un’esperienza di crescita molto importante. Un’opportunità reale per tutti coloro i quali hanno intenzione di cercare lavoro nel settore. Inoltre, il corso contempla anche una retribuzione per le dodici risorse che saranno scelte. Vale dunque la pena scoprire tutti i dettagli, a partire dai requisiti e proseguendo per la durata, la retribuzione e le modalità di partecipazione all’offerta.

Requisiti

I candidati, al fine di partecipare, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • soggetti immigrati extracomunitari e neocomunitari in regola con le norme in materia di immigrazione
  • conoscenza della lingua italiana
  • diploma di Licenza media inferiore
  • non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso
  • godimento dei diritti civili e politici
  • età compresa tra i 18 e i 60 anni

I dettagli del corso di formazione: durata e retribuzione

La partecipazione al corso di formazione per addetti alla vendita è gratuita. Il percorso formativo avrà una durata di 120 ore: 40 ore di docenza frontale e 80 ore di work-experience in azienda durante le quali i corsisti partecipaeranno attivamente alle attività lavorative a fronte delle quali verrà corrisposta una borsa individuale di euro 4/h al lordo degli oneri previdenziali e fiscali.

Come presentare domanda per partecipare al corso di formazione

La domanda, redatta in carta semplice e con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r o a mano, entro le ore 12 del 30 dicembre 2013 presso la sede YES – Your Educational Solutions, Via Monte Bianco, 32 – 00100 Viterbo.

Lascia un commento