Home » Corsi di formazione per infermieri in Puglia

Corsi di formazione per infermieri in Puglia

 La seguente iniziativa proviene da I Care Formazione e Sviluppo Onlus. I due enti hanno avviato un corso di formazione professionale per “Operatore Socio Sanitario”. Questa figura svolge il compito di assistenza diretta alla persona e un aiuto domestico/alberghiero. Tra le sue mansioni è contemplata quella di intervenire per assistenza igienico sanitaria e di carattere sociale oltre che in attività di supporto e integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sanitario e sociale.

A chi è rivolta l’offerta

Quali sono i destinatari dell’offerta? Si tratta di donne e uomini disoccupati o inoccupati.

Requisiti

I candidati dovranno essere in possesso del diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente e aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso. Un ulteriore requisito di accesso per gli allievi stranieri è il possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

Dettagli e retribuzione del corso di formazione

Vale, dunque, la pena entrare nel dettaglio dell’offerta:
Il percorso formativo, totalmente gratuito, avrà la durata di 1000 ore (450 di teoria, 100 di esercitazioni e 450 di tirocinio). Ciascun/a partecipante riceverà 1,00 € lordi per ogni ora di reale presenza al corso, il rimborso delle spese di viaggio con utilizzo del solo mezzo pubblico, il materiale di cancelleria e didattico.

Come candidarsi al corso di formazione

Le persone interessate al corso dovranno far pervenire la documentazione richiesta entro il 31 dicembre 2013, secondo le seguenti modalità: a mezzo Posta Certificata all’indirizzo [email protected] o tramite raccomandata A/R all’indirizzo dell’Associazione I Care Formazione e Sviluppo Onlus, Via Vittorio Veneto n. 80 – 76123 Andria (Bt).

Lascia un commento