Home » Provincia di Bolzano: corsi di formazione al lavoro

Provincia di Bolzano: corsi di formazione al lavoro

 Sono attualmente aperte, nella Provincia Autonoma di Bolzano, le iscrizioni ai corsi di formazione al lavoro a cura della Scuola provinciale per le professioni sociali “L. Einaudi”. A darne notizia è stata l’Amministrazione provinciale nel far presente come i termini di iscrizione si chiuderanno per buona parte dei corsi di formazione al lavoro entro il 20 o il 27 agosto prossimo, e come ci siano corsi che sono riservati alle persone con licenza di scuola media, ed altri corsi riservati alle persone con esame di Stato. Nel dettaglio, entro il prossimo 20 agosto è possibile iscriversi ai corsi di formazione al lavoro, riservati a chi possiede la licenza media, per operatore socio-sanitario; il termine di iscrizione per il corso di formazione al lavoro come operatore socio-assistenziale è quello del 27 agosto, e lo stesso dicasi anche per il corso di formazione al lavoro come assistente domiciliare all’infanzia.

Per chi invece è in possesso dell’ex-maturità, entro sempre il prossimo 27 agosto è possibile iscriversi al corso di formazione al lavoro, anche in questo caso, per operatore socio-assistenziale con durata di due anni, mentre un anno dura il corso di assistenza all’infanzia con iscrizione entro il prossimo 20 agosto 2010 cui seguirà, il 30 agosto, una fase di valutazione.

Sempre entro il 20 agosto, e sempre per chi ha superato l’esame di stato, ci si può iscrivere al corso per collaboratore o collaboratrice all’integrazione a fronte di una durata pari ad un anno. In particolare, quest’ultimo corso, riservato a chi ha la maturità ad indirizzo pedagogico, oppure nei servizi sociali, mira a formare figure che, a stretto contatto con il docente, lavorano al fine di promuovere l’integrazione degli allievi in situazione di handicap. Per iscrizioni ed informazioni, gli interessati in possesso dei requisiti possono rivolgersi alla Scuola professionale per le professioni sociali, che si trova a Bolzano, al numero 3 di via S. Geltrude, oppure è possibile collegarsi al sito Internet www.sociale-einaudi.fpbz.it.

Lascia un commento