Home » Loreto: corso addetto alle vendite

Loreto: corso addetto alle vendite

 L’Istituto di istruzione superiore “Einstein – Nebbia” ha attivato un corso di formazione professionale volto alla formazione della figura professionale di “Addetto alle vendite per la grande distribuzione”. La figura che il corso intende formare si inserisce nel settore delle vendite e possiede tra i commpiti specifici: orientamento dei clienti durante l’acquisto, gestione delle vendite, informazione sui prodotti, operazioni di cassa, allestimento vetrine e merce in vendita, ecc.

Il percorso formativo prevede il coinvolgimento di un numero massimo di 15 allievi. Le ore previste per il corso sono in totale 600 distribuite in momenti teorici che si svolgeranno in aula, stage aziendale presso le aziende che hanno aderito all’iniziativa. Per poter accedere a questo corso, i candidati dovranno superare una selezione volta a valutare il possesso dei requisiti richiesti e delle competenze necessarie per svolgere questa professione.

Tra i requisiti richiesti per la partecipazione al corso abbiamo:

  • età compresa tra i 25 anni e i 64 anni;
  • assolvimento all’obbligo scolastico;

Tra gli argomenti che saranno trattati durante il percorso formativo abbiamo la trattazione dei seguenti moduli: Salute e sicurezza del lavoro, Comunicazione e Socializzazione, il Merchandising, Elementi normativi del settore di riferimento, Informatica gestionale, Reparti e Settori, ecc. Il corso è totalmente gratuito e si svolgerà nel periodo maggio 2011 fino al mese di dicembre 2011.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 11 maggio 2011. La domanda, scaricabile dal sito, dovrà essere inviata al seguente indirizzo: Istituto di Istruzione Superiore “Einstein-Nebbia”, sita in Loreto, Via Abruzzo s.n. Loreto. Alla fine del percorso formativo tutti gli allievi che avranno superato l’esame finale e che avranno frequentato almeno il 75% del monte ore, riceveranno un attestato di qualifica professionale di I livello per Addetto vendita e distribuzione commerciale.

Per chi fosse interessato, in data 9 maggio, si terrà un seminario formativo che spiegherà nel dettaglio l’organizzazione e il programma del corso. Per ottenere maggiori informazioni cliccare sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento