Home » Polimoda, corso gratis per disoccupati

Polimoda, corso gratis per disoccupati

Polimoda indice un corso intitolato “Addetto alle operazioni apertura/chiusura della cassa e di assistenza di base alla clientela“, finanziato dalla Provincia di Prato ed indirizzato a disoccupati o a quanti si trovano nelle liste di mobilità. Le lezioni si terranno a Prato e mirano a reinserire tutti quelli che da tempo si trovano  in crisi di astinenza da lavoro o che, nonostante immani sforzi, ancora non godono di una situazione contrattuale perlomeno stabilizzata dopo anni di dura gavetta.

Il corso avrà una durata  di 960 ore e accanto alla teoria si affiancheranno anche delle ore di stage.

Dunque, si farà, non si studierà soltanto. Il tutto per fornire quanti più strumenti possibili per un profilo, quello del front office, sempre più essenziale nell’ambito del primo impatto tra brand e cliente. Quest’ultimo, poi, andrà seguito anche a regimem di post vendita o comunque post operazione commerciale. Logico che, alla fine, chi si affiancherà dovrà per forza essere in grado di approcciarvisi con fare più che professionale. Dovrà eccellere per consolidare il rapporto di fiducia creatosi non senza fatica.

Chi proviene da lauree umanistiche, infatti, ricorderà come nell’ambito della comunciazione e del marketing il rapporto che intercorre tra l’una e l’altra parte, comunicatore e utente, equivale spesso ad una gara nel tiro alla fune. Il comunicatore tira da un lato, il cliente, soprattutto all’inizio, tira con diffidenza tra l’altro. Una volta portatolo, non trascinato, nella propria zona, quest’ultimo va salvaguardato. Ecco: il corso, soprattutto con le 504 di stage on the road, mira proprio a far acquisire quella forza al comunicatore che gli permeterà di portare a sé l’utente medio. Conquistadone la fiducia.  Per presentare le domande c’è tempo fino ala 30 novembre 2011. Le lezioni incominceranno il mese seguente. Proprio in vista delle festività natalizie. Quale più fecondo periodo?

Gli interessati possono contattare Polimoda al numero 055/7399684 oppure inviare mail a [email protected] o consultare il sito www.polimoda.com

Lascia un commento