Home » Corso Gratuito Tecnico Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione

Corso Gratuito Tecnico Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione

Il Consorzio Assoform di Rimini (Ente di Formazione di Confindustria Rimini) ha dato il via ad un interessante corso di formazione gratuito dal titolo “Tecnico Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione”. Il corso, co-finanziato dalla regione Emilia Romagna e dal FSE (Fondo Sociale Europeo), rientra tra i progetti patrocinati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per l’Orientamento e la Formazione.

Il progetto promosso ha come finalità la formazione di disoccupati che possano inserirsi all’interno di aziende presenti sul territorio delle province della Regione dell’Emilia Romagna o che possano sviluppare competenze per svolgere in autonomia diverse attività professionali.

La formazione si svolgerà presso la sede del Consorzio Assoform di Rimini per una durata complessiva di 300 ore. Il monte ore prevede sia attività d’aula sia uno stage all’interno delle aziende che hanno aderito all’iniziativa. Il periodo previsto per le lezioni e lo stage è  Ottobre 2010 – Febbraio 2011. Durante il percorso formativo i partecipanti saranno aiutati a sviluppare capacità di raccordo tra gli aspetti teorici e gli aspetti lavorativi della professionale richiesta.

Il numero massimo di partecipanti non dovrà essere superiore a 15. Qualora le domande di iscrizione dovessero superare tale numero, il Consorzio provvederà ad effettuare una selezione secondo i criteri fissati dall Direttive  Regionali  in  materia  di Formazione Professionale.

A conclusione del periodo formativo, per poter ottenere il certificato di qualifica “Tecnico Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione”, i corsisti dovranno sostenere un esame finale per accertare l’acquisizione e il raggiungimento degli obittivi fissati dal corso.

Il Consorzio Assoform ha previsto, presso la propria sede, una giornata (20 Settembre 2010) dedicata alla presentazione del corso. Gli interessati possono presentare la propria candidatura (modulo prestampato) entro e non oltre il giorno 24 Settembre 2010. La domanda dovrà essere indirizzata a Consorzio Assoform Rimini Via IV Novembre n. 37 – 47921 Rimini fax 0541/782068.

Per ulteriori informazioni sul corso potete consultare il sito del consorzio al seguente link.

2 commenti su “Corso Gratuito Tecnico Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione”

  1. Non assumono diplomati e laureati in questo campo, come può essere utile un corsetto da 300 ore per disoccupati? A mio parere sono soldi pubblici sprecati, quei soldi era meglio darli alle aziende per favorire le assunzioni.

    Rispondi
  2. Gentile Elisa,
    hai perfettamente ragione sul fatto che sia già difficile trovare lavoro per i diplomati e per i laureati! Sappiamo bene quanti disoccupati ci sono ormai tra persone in possesso di buone competenze! Tuttavia ritengo che qualche volta i corsi di questo tipo siano un buon incentivo per poter pensare ad un’attività autonoma meglio ancora se l’attività autonoma è fatta a partire da gruppi di persone che lavorano e costruiscono in sinergia una collaborazione attiva. Questi corsi, rivolti a disoccupati, hanno il grande vantaggio di contenere al loro interno lo stage presso le aziende. La possibilità di farsi conoscere direttamente presso le aziende potrebbe essere un’opportunità per inserirsi nell’azienda ospitante. Ti ringrazio per la tua partecipazione attiva all’interno del nostro blog. A presto. Nunzia

    Rispondi

Lascia un commento