Home » Corso in atti giudiziari – settembre 2012

Corso in atti giudiziari – settembre 2012

 Se il vostro desiderio è quello di partecipare a un percorso formativo legato alla vera e propria “arte” di scrivere pareri e atti giudiziari, prendete nota delle indicazioni che di seguito vi forniamo. Tra poche settimane prenderà infatti il via un piano di formazione ad hoc sulla materia sopra ricordata, organizzato dalla Camera civile di Bergamo, che ha recentemente presentato un mini corso molto interessante.

Sottotitolato “Perchè la forma è anche sostanza”, il mini corso strutturato in seminari nasce con l’idea di preparare gli aspiranti avvocati con specifico riferimento al momento della scrittura delle diverse prove d’esame che sono sosttoposte ai candidati per l’accesso all’avvocatura, e si rivolge altresì ad avvocati professionisti già abilitati alla professione, e che desiderino poter approfondire la propria conoscenza sul tema.

La convinzione della Camera civile di Bergamo, si legge in alcune dichiarazioni comunicative, è che molti giovani laureati – pur motivati, brillanti e preparati – possano trovarsi in difficoltà nel momento in cui è necessario tradurre i propri sforzi giuridici in uno scritto.

Da questo spunto, la pianificazione di un mini corso gratuito per i praticanti avvocati, che permetterà loro di partecipare a quattro incontri pomeridiani di tre ore ciascuno, aventi l’obiettivo specifico di affrontare alcune delle tante questioni teoriche attinenti la scrittura, e in particolar modo quella giuridica, attraverso l’utilizzo di una metodologia che possa efficacemente accostare spiegazioni teoriche ad applicazioni di natura pratica.

Gli incontri partiranno il prossimo 13 settembre 2012 e termineranno il 23 ottobre 2012. Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Sala Traini di Via San Francesco d’Assisi, 4 – Bergamo, con ingresso dalle ore 14.30. I seminari, previa registrazione, daranno diritto al conferimento dei crediti. Maggiori informazioni possono essere ottenute sul sito web della Camera civile di Bergamo all’indirizzo cameracivilebergamo.it.

Sempre in materia di giustizia, negli ultimi mesi ci siamo occupati molto di avvocatura & co: qui i nostri speciali sul praticantato per gli avvocati a 18 mesi, e sul tirocinio retroattivo per gli avvocati.

Lascia un commento