Home » Corso di operatore socio sanitario a Pescara

Corso di operatore socio sanitario a Pescara

 Il polo didattico di via Renato Paolini n° 47 – 65124 Pescara, ha indetto un corso di operatore socio sanitario della durata di un anno. Vale la pena approfondirne i dettagli, scoprendo tutte le informazioni necessarie.

In primo luogo occorre sottolineare che l’operatore Socio Sanitario è colui che a seguito dell’attestato di qualifica conseguito al termine di specifica formazione professionale svolge una serie di attività.

Mansioni da svolgere

Le sue mansioni sono destinate:

– A soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario;

– Ad agevolare il benessere e l’autonomia dell’utente dei servizi sociali e sanitari.

Le attività dell’operatore Socio Sanitario sono destinate alla persona e al suo ambiente di vita con particolare riguardo ai compiti di:
– Assistenza diretta ed aiuto domestico alberghiero;
– Intervento igienico sanitario e di carattere sociale;
– Supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Obiettivo

Il corso ha l’obiettivo di operatori competenti a svolgere attività al fine di:
– Soddisfare i bisogni primari della persona, nell’ambito delle proprie aree di competenza, in un contesto sia sociale che sanitario;
– Favorire il benessere e l’autonomia dell’utente.

Come partecipare al corso

Il corso di operatore socio sanitario ha una durata annuale. Per partecipare è richiesto il diploma di scuola dell’obbligo ed il compimento del diciottesimo anno di età alla data di iscrizione al corso; le domande possono essere inoltrate solo successivamente all’uscita del bando.

Coloro i quali desiderano partecipare, nel contempo, possono scaricare il regolamento, gli allegati e la delibera presso il portale del polo didattico di Pescara.

 

 

Lascia un commento