Home » Corso retribuito per diciotto operatori socio sanitari

Corso retribuito per diciotto operatori socio sanitari

 Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con Icare Onlus, ha indetto un corso per la qualifica di operatore socio-sanitario. L’Operatore Socio Sanitario svolge il compito di assistenza diretta alla persona e un aiuto domestico/alberghiero; interviene per assistenza igienico sanitaria e di carattere sociale oltre che in attività di supporto e integrazione nel contesto organizzativo dei servizi e di collaborazione con il personale sanitario e sociale.

A chi è rivolta l’offerta

L’offerta è rivolta a 18 donne e uomini disoccupati o inoccupati in possesso del diploma di scuola dell’obbligo ai sensi della normativa vigente e aver compiuto il 17° anno di età alla data di iscrizione al corso. Un ulteriore requisito di accesso per gli allievi stranieri è il possesso di una buona conoscenza della lingua italiana.

Benefici

La frequenza del corso è gratuita. Ciascun/a partecipante riceverà 1,00€ lordi per ogni ora di reale presenza al corso, il rimborso delle spese di viaggio con utilizzo del solo mezzo pubblico, il materiale di cancelleria e didattico.

Durata e certificazione oraria:

Le attività formative, della durata di 1000 ore (450 di teoria, 100 di esercitazioni e 450 di tirocinio) si svolgeranno presso la sede dell’Associazione I Care Formazione e Sviluppo Onlus.

Come candidarsi all’offerta

Le persone interessate al corso dovranno far pervenire, pena l’esclusione, entro e non oltre il 31/12/2013 la seguente documentazione:

  • curriculum vitae firmato
  • fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità
  • fotocopia del codice fiscale
  • domanda di iscrizione (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)
  • dichiarazione sostitutiva (scaricabile nella sezione “materiale collegato”, in alto su questa pagina)

La documentazione potrà essere inviata, pena esclusione, secondo le seguenti modalità:

  • a mezzo Posta Certificata all’indirizzo [email protected] (nell’oggetto della mail dovrà essere indicato il seguente riferimento “Iscrizione corso OSS”)
  • a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo dell’Associazione I Care Formazione e Sviluppo Onlus , Via Vittorio Veneto n.80 angolo Via Monte Santo – 76123 Andria (Bt) (all’esterno della busta dovrà essere indicata la seguente dicitura “Domanda di partecipazione al Corso OSS”).

Selezione dei partecipanti:

Qualora il numero delle domande superi il numero di 18 posti disponibili si procederà alla selezione dei partecipanti. Le date della selezione saranno rese note il 10 gennaio 2014 sul sito: www.icareonlus.it Ogni comunicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

 

 

 

 

Lascia un commento