Home » In crescita i settori del benessere e della cosmesi

In crescita i settori del benessere e della cosmesi

L’anno nuovo è appena iniziato e quello che ci auguriamo è che da un punto di vista lavorativo possa essere migliore del 2009. Ci piacerebbe leggere notizie positive come ad esempio la diminuzione del tasso di disoccupazione.
Secondo voi esistono dei settori sui quali sarebbe utile e conveniente investire? Secondo me, sì. E questi sono i settori del benessere e/o della cosmesi. Infatti proprio per le feste appena trascorse pare che uno dei regali richiesto da molti riguardasse proprio questo settore .. D’altra parte non possiamo non ricordare che proprio noi italiani siamo tra i maggiori consumatori di prodotti cosmetici (in questo caso si può parlare addirittura di bulimia da cosmetici e non è di certo un record di cui andare fieri). Crisi o non crisi  indomma di uscire in disordine non se ne parla proprio.

Ed infatti gli annunci di lavoro in cui viene richiesta la figura di estetista qualificata si moltiplicano così come le aperture di centri benessere. E a Milano è nato addirittura un centro estetico dedicato esclusivamente ai bambini con clienti rigorosamente under 14. Il consiglio è quello di non improvvisare mai e di seguire corsi seri se si desidera intraprendere questa professione.

Qualche link utile

corsiestetista.com

scuoladiestetica

foto da assobenessere.it

1 commento su “In crescita i settori del benessere e della cosmesi”

Lascia un commento