Home » Montecatini Terme, concorso per 3 cuochi

Montecatini Terme, concorso per 3 cuochi

 Il comune di Montecatini Terme ha indetto un concorso pubblico, per titolo ed esami, per  l’assunzione  di  tre collaboratori tecnici «cuoco» a tempo indeterminato con contratto  da part-time verticale per 10 mesi categoria giuridica  B3.

La persona che intende inoltrare la domanda di ammissione alla selezione pubblica dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della stessa e alla scadenza del bando:

  • diploma quinquennale o in alternativa un attestato di qualifica professionale, di tre anni, come addetto ai servizi alberghieri di cucina, che sia stato rilasciato da istituti professionali del settore alberghiero e della ristorazione
  • licenza di scuola media superiore con allegata una comprovata esperienza professionale nel settore di almeno due anni
  • attestato di partecipazione al corso sull’autocontrollo e l’igiene dei prodotti alimentari.

La scadenza del bando è stata fissata per le ore 12:00 del giorno 8 luglio 2010, data entro cui la domanda potrà essere portata a mano direttamente presso l’ufficio protocollo del Comune di Montecatini Terme sito in Viale Verdi n. 46, 51016 Montecatini Terme (Pt) o, in alternativa, tramite raccomandata allo stesso indirizzo.

Il bando prevede un versamento di Euro 10,00 per la tassa di iscrizione la cui ricevuta dovrà essere allegata a tutta la documentazione.

Le prove d’esame verteranno su nozioni di cultura generale, sui compiti del Comune, sulle norme igienico-sanitarie da rispettare per il corretto svolgimento della mansione di cuoco, come la preparazione degli alimenti e alla loro conservazione, nonché si attesterà la preparazione del candidato sulle norme in materia di sicurezza sul lavoro.

Le prove d’esame saranno tre.

La prima, quella scritta, vedrà domande a cui rispondere in modo sintetico.

La seconda, quella pratica, vedrà il candidato cimentarsi nella preparazione di un pasto.

L’ultima, invece, sarà una prova orale che riguarderà le materie d’esame.

Per scaricare il bando integrale, cliccare su questo link, per scaricare la domanda, cliccare su quest’altro link.

Fonte: GU n. 49 del 22-6-2010

2 commenti su “Montecatini Terme, concorso per 3 cuochi”

  1. mi sembra eccessivo fare un concorso per un cuoco, per giunta con 3 prove d’esame. E’ sufficiente valutare i curricula. Poi uno deve fare tutta sta tiritera per un lavoro partime, e di soli 10 mesi? Ma dai…

    Rispondi

Lascia un commento