leonardo.it

Decathlon ricerca personale

 
Monia
10 ottobre 2009
39 commenti

Decathlon_CMYK

Decathlon è un’azienda che nasce nel Nord della Francia 1976 con lo scopo di garantire l’ideazione  e la fabbricazione di articoli sportivi firmati Decathlon. Nel 2000 Decathlon diviene S.P.A. La catena cresce in tutto il mondo fino a raggiungere nel 2003 l’apertura di un punto vendita in Cina.

Missione principale dell’azienda è quello di rendere accessibile a chiunque il piacere per lo sport. Tale desiderio si esprime attraverso due attività: l’ideazione e la produzione di articoli sportivi con le proprie marche, e la distribuzione di articoli sportivi (per tutti gli sport).

Attualmente in Italia sono presenti 51 punti vendita con la programmazione di nuove aperture nei prossimi mesi. Il primo negozio in Italia è stato aperto nel 1993. Il marchio è presente con quasi 500 punti vendita in 13 paesi. Il punto vendita si propone di offrire attrezzature  (di tutte le qualità) per tutti gli sportivi, dal principiante al professionista.

Il cliente può fare da solo i suoi acquisti o chiedere consiglio ad un addetto alla vendita. Tutto è stato pensato per soddisfare le esigenze del proprio cliente. Decathlon propone un laboratorio (nella maggior parte dei suoi negozi)  composto da gruppo di tecnici professionisti.

Nell’ottica dello sviluppo, della coordinazione e della gestione il gruppo Decathlon ricerca giovani da inserire all’interno della propria azienda. Principali caratteristiche di chi lavora all’interno di Decathlon sono l’amore per lo sport, il dinamismo e la competenza messa a disposizione per i clienti. Decathlon investe inoltre nelle risorse umane.  Dal 1995 è stata creata la Scuola dei Mestieri di Decathlon Italia, gruppo di di coordinamento dei migliori formatori in ogni materia che consente un programma di formazione specifica.

Molte sono le richieste di personale da parte dell’azienda ed in particolar modo di:

  • venditori/stewart, specializzati nelle varie discipline sportive (ciclismo, nature, tennis-golf). Il candidato ideale è appassionato di sport, dinamico, con capacità di lavoro in gruppo e servizio al cliente, propositivo e concreto. Disponibile a lavorare il sabato. Il lavoro consiste nel: consigliare i clienti (cercando di venire incontro alle loro esigenze), ottimizzare il riapproviggionamento dei prodotti, curare la rapidità dei passaggi in cassa dei clienti.

Chiunque sia interessato può inviare il suo curriculum attraverso il sito nella sezione Lavora con noi.

Articoli Correlati
Decathlon ricerca responsabile

Decathlon ricerca responsabile

Decathlon è alla ricerca del seguente personale: Responsabile Reparto. Chi svolgerà tale mansione, dovrà occuparsi della formazione ma anche della gestione dei propri dipendenti. Sarà responsabile della scelta dei prodotti […]

OBI ricerca personale

OBI ricerca personale

OBI è una catena di negozi di edilizia e fai da te che nasce 30 anni fa in Germania. In Italia OBI è costituita da 47 negozi, presenti nel Nord […]

Decathlon ricerca personale in Lombardia

Decathlon ricerca personale in Lombardia

Decathlon è una catena di negozi francesi di articoli sportivi nata nel 1976.  L’azienda si è diffusa in Germania nel 1986 e nel Regno Unito nel 1999. Il primo negozio […]

Leroy Merlin ricerca personale

Leroy Merlin ricerca personale

Leroy Merlin è una delle più importanti catene della grande distribuzione specializzata in Europa. In Italia è una realtà ben consolidata con numerosi punti vendita. In ogni punto vendita si […]

Se sei uno/una sportivo/a, Decathlon potrebbe avere bisogno proprio di te

Se sei uno/una sportivo/a, Decathlon potrebbe avere bisogno proprio di te

Decathlon è una grande impresa orientata al fitness ed allo sport. Il primo negozio in Italia è stato aperto nel 1993 a Bollate, in provincia di Milano. Oggi, l’azienda ha […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1federica

    vorrei candidarmi per nuove aperture pescara

    8 set 2010, 18:05 Rispondi|Quota
  • #2dicicco tiziano

    chiedo cortesemente informazioni su come aprire un negozio Decathlon in franchising zona di Trento visto che al momento non siete presenti sul territorio. Attendo Vostre notizie grazie

    18 set 2010, 11:18 Rispondi|Quota
  • #3marco

    vorrei candidarmi x nuova apertura a modena. sono uno sportivo,pratico atletica e podismo dal 1975 grazie

    31 ott 2010, 18:02 Rispondi|Quota
    • #4Martina

      ciao,

      hai già controllato all’interno del sito Decathon?

      31 ott 2010, 18:33 Rispondi|Quota
  • #5ALDA

    @ dicicco tiziano:
    ciao ,
    ancha e a me piacerebbe aprire un negozio decathlon a Trento o dintorni ..
    Grazie

    1 dic 2010, 15:49 Rispondi|Quota
  • #6salamino teresa

    ciao,
    sono teresa da taranto,ho saputo ke probabilmente ci sara un nuovo negozio dacatlon a taranto presso ipercoop,vorrei se possibile essere presa in considerazione x eventuali assunzioni.
    aspetto notizie
    grazie

    18 feb 2011, 10:29 Rispondi|Quota
  • #7alessandro

    salve,mi kiamo alessandro e scrivo da Taranto,ho saputo che a taranto in zona ipercoop,si dovrebbe aprire un vostro centro DECATHLON.vorrei sapere dove sarà possibile inviare un curriculum vitae per eventuali assunzioni.a tal fine dichiaro di avere esperienza come add. alle vendite da anni 14 presso Auchan Taranto. in attesa di una vostra risposta,porgo i miei più cordiali saluti.

    18 feb 2011, 13:39 Rispondi|Quota
    • #8giacomo

      @alessandro: ma si aprirà a taranto un negozio decathlon?

      23 ott 2012, 17:12 Rispondi|Quota
  • #9sara

    Ciao,
    vorrei sapere dove mandare la candidatura per la nuova apertura del punto vendita a Taranto c/o l’Ipercoop.
    Attendo Vostre notizie.
    Grazie mille

    23 feb 2011, 09:34 Rispondi|Quota
    • #10giacomo

      @alessandro: ma si aprirà a taranto un negozio decathlon?
      @sara:

      23 ott 2012, 17:15 Rispondi|Quota
  • #11Diego

    Ciao,
    sono venuto a conosenza che a taranto, in zona ipercoop, si sta per aprirsi un nuovo punto vendita DECATHLON. A tal proposito, vorrei sapere dove poter inviare il mio curriculum vitae per delle eventuali assunzioni. Porgo i miei più cordiali saluti in attesa di una vostra risposta.
    Grazie.

    15 mar 2011, 12:39 Rispondi|Quota
  • #12Diego

    Ciao,
    sono venuto a conoscenza dell’apertuta a Tranto presso l’IPERCOOP, di un nuovo punto vendita DECATHLON. Essendo interessato, vorrei sapere dove sarà possibile inviare il mio curriculum vitae. In attesa di una vostra risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
    grazie.

    15 mar 2011, 12:45 Rispondi|Quota
    • #13giacomo

      ma a taranto aprirà la decathlon?

      23 ott 2012, 17:02 Rispondi|Quota
  • #14paolo

    Buongiorno

    sono Paolo ho saputo che a breve si aprirà accanto all’ ipercoop di Taranto il punto vendita decathlon, sarei interessato ad avere più informazioni in merito all ‘ apertura, e all’ invio del curriculum vitae..
    Distinti saluti
    Paolo

    22 mar 2011, 12:53 Rispondi|Quota
  • #15Monia

    @ paolo:
    Ciao Paolo. Puoi candidarti attraverso il sito dell’azienda. All’interno dell’artcolo ci sono i link dove è possibile inviare il cv.

    23 mar 2011, 12:29 Rispondi|Quota
  • #16fabio

    salve sono fabio,sarei onorato a lavorare nei vostri punti vendita decathlon ,sono esperto nel campo dello sport,calcio.sub,snowboord.box o sempre praticato sport x passione.grazie e porgo i miei cordiali saluti in attesa di una vostra risposta fabio

    4 apr 2011, 19:17 Rispondi|Quota
  • #17io

    A Taranto nn è sicuro che apre Decathlon! Sono solo voci non confermate!

    Fonte: sono interno al centro commerciale.

    27 apr 2011, 20:42 Rispondi|Quota
    • #18giacomo

      @io: ma a taranto chi sa se aprirà la decathlon…..secondo me ci vuole nn posso sempre andare a bari

      23 ott 2012, 17:17 Rispondi|Quota
  • #19PASQUALE ROSATI

    SALVE ,SONO PASQUALE E PRATICO SPORT A 360 GRADI CICLISMO DA 15 ANNI E PODISMO,ESPERTO NELLA MANUTENZIONE E NEL ABBIGLIAMENTO GIUSTO DA INDOSSARE .AGONISTICO PASSIONE E OBBI CORDIALI SALUTI

    18 mag 2011, 23:23 Rispondi|Quota
  • #20marina

    ciao, vorrei candidarmi per una eventuale apertura a Ferrara, ho lavorato in un negozio di articoli sportivi per due anni e ho fatto la cassiera in vari ipermercati. spero che prima o poi ci sarà un’apertura anche nella mia città

    12 ott 2011, 09:54 Rispondi|Quota
  • #21fabio

    vorrei candidarmi per la nuova apertura a montecorvino pugliano SA
    ho lavorato negozi di elettronica … cordiali saluti

    13 ott 2011, 10:40 Rispondi|Quota
  • #22Stefano

    Salve ho saputo che molto probabilmente aprirà Decathlon a Taranto, vorrei candidarmi per eventuali assunzioni.
    Cordiali saluti;
    Stefano

    3 nov 2011, 12:30 Rispondi|Quota
  • #23sara

    vorei a lavorare a decathlon a saronno.

    4 nov 2011, 20:17 Rispondi|Quota
  • #24michela sostegni

    Salve , sono a conoscenza della nuova apertura presso ipercoop Montecatini Terme vorrei poter essere contattata, anche perche’ ho mollta esperienza nel campo dell abbigliamento spotivo e tempo libero, anche come possibile responsabile di settore .

    Cordiali saluti

    14 nov 2011, 12:47 Rispondi|Quota
  • #25BENEDETTI SERGIO

    Ho saputo della nuova apertura DECATHLON presso ipercoop Montecatini.In questo momento non lavoro e sono iscritto alla mobilità sede SANTA CROCE S/ARNO PI.Ho lavorato come magazziniere e manzioni logistiche di consegna merci.potrei stare anche alle vendite,però non ho esperienza nel settore abbigliamento sportivo.Sarei interessato ha lavorare presso di voi se ritenete che io vi possa interessare mi potete contattare alla mia E-mail.GRAZIE.

    14 nov 2011, 23:13 Rispondi|Quota
  • #26flora

    ho saputo della nuova apertura in saronno e mi piacerebbe lavorare con voi dacchè sto cercando lavoro.

    22 nov 2011, 12:16 Rispondi|Quota
  • #27nunzia

    ho saputo della nuova apertura in saronno e mi piacerebbe lavorare con voi perchè sto cercando un lavoretto..

    22 nov 2011, 12:17 Rispondi|Quota
  • #28rosanna

    salve ho sentito della prossima apertura declathon a montecatini accanto l’ipercoop io vorrei sapere come candidarmi…perchè ho visto che hanno messo cerchiamo personale pero ci sono ancora i cantieri vorrei saperlo perchè cerco lavoro grazie…

    22 nov 2011, 21:03 Rispondi|Quota
  • #29rosanna

    salve ho saputo della nuova apertura di declathon a montecatini accanto l’ipercoop vorrei sapere come posso candidarmi cerco lavoro..

    22 nov 2011, 21:05 Rispondi|Quota
  • #30elisa

    salve , mi chiamo Elisa ed ho saputo che a Taranto c/o l’ Ipercoop, aprira’ un Vs punto vendita.
    Vorrei sapere come e a chi consegnare il mio cv per un eventuale collaborazione.
    Grazie

    24 nov 2011, 10:38 Rispondi|Quota
  • #31alessandro

    Salve…Mi chiamo Alessandro e mi piacerebbe lavorare nella nuova decathlon di Saronno…preferenze nelle attività di magazzino…attualmente disoccupato… se interessati contattatemi pure sulla mia e-mail… grazie x l’attenzione.

    7 dic 2011, 12:51 Rispondi|Quota
  • #32claudia

    Salve, è possibile avere informazioni in merito alla candidatura per il punto vendita di Taranto?

    10 dic 2011, 12:13 Rispondi|Quota
  • #33Alerrandro

    Salve, ho saputo della probabile apertura del punto vendita a Taranto vorrei sapere se è possibile avere informazioni e dove poter consegnare il CV per una possibile canditatura.
    Grazie.

    20 gen 2012, 14:17 Rispondi|Quota
  • #34Alessandro

    Salve, ho saputo che a Taranto aprirà un vostro punto vendita.
    Vorrei sapere dove è possibile consegnare il mio CV per una possibile canditatura.
    Grazie.

    20 gen 2012, 14:22 Rispondi|Quota
  • #35carmen

    Salve, sono a conoscenza di una probabile apertura di una sede a Taranto di Decathlon. Dove posso inviare il curriculum? Grazie