Home » Decathlon ricerca personale

Decathlon ricerca personale

Decathlon è un’azienda che nasce nel Nord della Francia 1976 con lo scopo di garantire l’ideazione  e la fabbricazione di articoli sportivi firmati Decathlon. Nel 2000 Decathlon diviene S.P.A. La catena cresce in tutto il mondo fino a raggiungere nel 2003 l’apertura di un punto vendita in Cina.

Missione principale dell’azienda è quello di rendere accessibile a chiunque il piacere per lo sport. Tale desiderio si esprime attraverso due attività: l’ideazione e la produzione di articoli sportivi con le proprie marche, e la distribuzione di articoli sportivi (per tutti gli sport).

Attualmente in Italia sono presenti 51 punti vendita con la programmazione di nuove aperture nei prossimi mesi. Il primo negozio in Italia è stato aperto nel 1993. Il marchio è presente con quasi 500 punti vendita in 13 paesi. Il punto vendita si propone di offrire attrezzature  (di tutte le qualità) per tutti gli sportivi, dal principiante al professionista.

Il cliente può fare da solo i suoi acquisti o chiedere consiglio ad un addetto alla vendita. Tutto è stato pensato per soddisfare le esigenze del proprio cliente. Decathlon propone un laboratorio (nella maggior parte dei suoi negozi)  composto da gruppo di tecnici professionisti.

Nell’ottica dello sviluppo, della coordinazione e della gestione il gruppo Decathlon ricerca giovani da inserire all’interno della propria azienda. Principali caratteristiche di chi lavora all’interno di Decathlon sono l’amore per lo sport, il dinamismo e la competenza messa a disposizione per i clienti. Decathlon investe inoltre nelle risorse umane.  Dal 1995 è stata creata la Scuola dei Mestieri di Decathlon Italia, gruppo di di coordinamento dei migliori formatori in ogni materia che consente un programma di formazione specifica.

Molte sono le richieste di personale da parte dell’azienda ed in particolar modo di:

  • venditori/stewart, specializzati nelle varie discipline sportive (ciclismo, nature, tennis-golf). Il candidato ideale è appassionato di sport, dinamico, con capacità di lavoro in gruppo e servizio al cliente, propositivo e concreto. Disponibile a lavorare il sabato. Il lavoro consiste nel: consigliare i clienti (cercando di venire incontro alle loro esigenze), ottimizzare il riapproviggionamento dei prodotti, curare la rapidità dei passaggi in cassa dei clienti.

Chiunque sia interessato può inviare il suo curriculum attraverso il sito nella sezione Lavora con noi.

39 commenti su “Decathlon ricerca personale”

  1. chiedo cortesemente informazioni su come aprire un negozio Decathlon in franchising zona di Trento visto che al momento non siete presenti sul territorio. Attendo Vostre notizie grazie

    Rispondi
  2. ciao,
    sono teresa da taranto,ho saputo ke probabilmente ci sara un nuovo negozio dacatlon a taranto presso ipercoop,vorrei se possibile essere presa in considerazione x eventuali assunzioni.
    aspetto notizie
    grazie

    Rispondi
  3. salve,mi kiamo alessandro e scrivo da Taranto,ho saputo che a taranto in zona ipercoop,si dovrebbe aprire un vostro centro DECATHLON.vorrei sapere dove sarà possibile inviare un curriculum vitae per eventuali assunzioni.a tal fine dichiaro di avere esperienza come add. alle vendite da anni 14 presso Auchan Taranto. in attesa di una vostra risposta,porgo i miei più cordiali saluti.

    Rispondi
  4. Ciao,
    vorrei sapere dove mandare la candidatura per la nuova apertura del punto vendita a Taranto c/o l’Ipercoop.
    Attendo Vostre notizie.
    Grazie mille

    Rispondi
  5. Ciao,
    sono venuto a conosenza che a taranto, in zona ipercoop, si sta per aprirsi un nuovo punto vendita DECATHLON. A tal proposito, vorrei sapere dove poter inviare il mio curriculum vitae per delle eventuali assunzioni. Porgo i miei più cordiali saluti in attesa di una vostra risposta.
    Grazie.

    Rispondi
  6. Ciao,
    sono venuto a conoscenza dell’apertuta a Tranto presso l’IPERCOOP, di un nuovo punto vendita DECATHLON. Essendo interessato, vorrei sapere dove sarà possibile inviare il mio curriculum vitae. In attesa di una vostra risposta, porgo i miei più cordiali saluti.
    grazie.

    Rispondi
  7. Buongiorno

    sono Paolo ho saputo che a breve si aprirà accanto all’ ipercoop di Taranto il punto vendita decathlon, sarei interessato ad avere più informazioni in merito all ‘ apertura, e all’ invio del curriculum vitae..
    Distinti saluti
    Paolo

    Rispondi
  8. @ paolo:
    Ciao Paolo. Puoi candidarti attraverso il sito dell’azienda. All’interno dell’artcolo ci sono i link dove è possibile inviare il cv.

    Rispondi
  9. salve sono fabio,sarei onorato a lavorare nei vostri punti vendita decathlon ,sono esperto nel campo dello sport,calcio.sub,snowboord.box o sempre praticato sport x passione.grazie e porgo i miei cordiali saluti in attesa di una vostra risposta fabio

    Rispondi
  10. SALVE ,SONO PASQUALE E PRATICO SPORT A 360 GRADI CICLISMO DA 15 ANNI E PODISMO,ESPERTO NELLA MANUTENZIONE E NEL ABBIGLIAMENTO GIUSTO DA INDOSSARE .AGONISTICO PASSIONE E OBBI CORDIALI SALUTI

    Rispondi
  11. ciao, vorrei candidarmi per una eventuale apertura a Ferrara, ho lavorato in un negozio di articoli sportivi per due anni e ho fatto la cassiera in vari ipermercati. spero che prima o poi ci sarà un’apertura anche nella mia città

    Rispondi
  12. Salve ho saputo che molto probabilmente aprirà Decathlon a Taranto, vorrei candidarmi per eventuali assunzioni.
    Cordiali saluti;
    Stefano

    Rispondi
  13. Salve , sono a conoscenza della nuova apertura presso ipercoop Montecatini Terme vorrei poter essere contattata, anche perche’ ho mollta esperienza nel campo dell abbigliamento spotivo e tempo libero, anche come possibile responsabile di settore .

    Cordiali saluti

    Rispondi
  14. Ho saputo della nuova apertura DECATHLON presso ipercoop Montecatini.In questo momento non lavoro e sono iscritto alla mobilità sede SANTA CROCE S/ARNO PI.Ho lavorato come magazziniere e manzioni logistiche di consegna merci.potrei stare anche alle vendite,però non ho esperienza nel settore abbigliamento sportivo.Sarei interessato ha lavorare presso di voi se ritenete che io vi possa interessare mi potete contattare alla mia E-mail.GRAZIE.

    Rispondi
  15. salve ho sentito della prossima apertura declathon a montecatini accanto l’ipercoop io vorrei sapere come candidarmi…perchè ho visto che hanno messo cerchiamo personale pero ci sono ancora i cantieri vorrei saperlo perchè cerco lavoro grazie…

    Rispondi
  16. salve , mi chiamo Elisa ed ho saputo che a Taranto c/o l’ Ipercoop, aprira’ un Vs punto vendita.
    Vorrei sapere come e a chi consegnare il mio cv per un eventuale collaborazione.
    Grazie

    Rispondi
  17. Salve…Mi chiamo Alessandro e mi piacerebbe lavorare nella nuova decathlon di Saronno…preferenze nelle attività di magazzino…attualmente disoccupato… se interessati contattatemi pure sulla mia e-mail… grazie x l’attenzione.

    Rispondi
  18. Salve, ho saputo della probabile apertura del punto vendita a Taranto vorrei sapere se è possibile avere informazioni e dove poter consegnare il CV per una possibile canditatura.
    Grazie.

    Rispondi
  19. Salve, ho saputo che a Taranto aprirà un vostro punto vendita.
    Vorrei sapere dove è possibile consegnare il mio CV per una possibile canditatura.
    Grazie.

    Rispondi
  20. Salve,sono un diciannovenne appassionato di sport,molto interessato a questo lavoro..
    Se avete bisogno nella sede di montecatini-terme sarei contento di lavorare con voi

    Rispondi
  21. mi piacerebbe candidarmi e magari fare parte di un gruppo in salute . graie e a risentirci
    michele sondrio cell 3397961564

    Rispondi

Lascia un commento