Home » ENEA: concorso per collaboratori tecnici

ENEA: concorso per collaboratori tecnici

 Presso l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, lo Sviluppo e Economico e Sostenibile (ENEA) è stato indetto un concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione di due collaboratori tecnici.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato al 17 Maggio.

In base al bando di concorso, al personale neoassunto sarà proposto un contratto di tipo determinato della durata di due anni eventualmente prorogabili di un anno.

Per la prima figura il titolo di studio richiesto è il diploma di maturità di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico. Si occuperà della raccolta dei dati per la gestione tecnico-amministrativa dei progetti di ricerca e sviluppo. La sede di lavoro principale è il Centro Ricerche ENEA a Casaccia (Roma).

La seconda figura messa a concorso dovrà ugualmente possedere il diploma di maturità di scuola secondaria superiore ad indirizzo tecnico, ma si occuperà di supporto alla gestione e manutenzione delle infrastrutture di rete. La sede di lavoro principale è il Centro Ricerche ENEA a Frascati (Roma).

Per partecipare alla selezione è necessario aver maturato almeno un anno di esperienza lavorativa (subordinata, a progetto, collaborazione coordinata e continuativa) connesso alle materie del concorso.

Tra i requisiti è richiesta la conocenza dell’inglese.

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

ENEA – Unità Centrale Personale
Lungotevere Thaon di Revel, 76
00196 Roma

L’istanza di partecipazione dovrà essere redatta, dattiloscritta o al compute, su carta semplice.

La domanda dovrà essere firmata dal candidato, pena l’esclusione.

Allegata ad essa dovrà pervenire il curriculum vitae, con una descrizione dettagliata delle attività lavorative svolte e le autocertificazioni di partecipazione a corsi di specializzazione.

Per la prova concorsuale è previsto un colloquio atto ad accertare le capacità professionali, la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base.

Il trattamento economico riservato ai neoassunti è quello previsto dal Contratto Nazionale del Lavoro per il personale non dirigente dell’ENEA.

Il bando completo è reperibile a questo link. Lo schema di domanda a questo link.

Fonte: Gazzetta Ufficiale n. 30 del 16/04/2010

Lascia un commento