Home » Enea, dall’energia verde nasce un posto a Portici

Enea, dall’energia verde nasce un posto a Portici

 

 

Enea,  avviso di selezione per un incarico di collaborazione coordinata e continuativa presso il Centro Ricerche di Portici. L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, prevede che la selezione avvenga per titoli ed esame colloquio.

I requisiti di ammissione consistono, anzitutto, nell’avere l’età non superiore a 32 anni oppure superiore in presenza di esperienza triennale o dottorato di ricerca oppure altro titolo post lauream equivalente. Un punto di forza, questo, poiché al giorno d’oggi è sempre più facile imbattersi in candidati che magari abbiano superato l’età dei 32 anni e che abbiano già maturato cammini anche in realtà consolidate. A discapito degli under 32 che, purtroppo per loro, magari saranno fenomeni, ma  alla fine non posseggono ancora i reuqisiti di curricula giusti. In sostanza: il candidato deve possedere un mix di conoscenze tecnico-pratiche non indifferente. Non tralasciate la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica di base. Il che rende certo ardua, anche se non impossibile, la selezione che vi sottoponiamo quest’oggi.

La valutazione del requisito temporale di esperienza richiesto è rimesso agli uffici dell’Enea, mentre la pertinenza rispetto alla posizione per la quale si è avviato il bando è riservata al giudizio della Commissione esaminatrice. Com’è logico che sia. Per quel che attiene le domande di partecipazione, saranno accettate tutte quelle inoltrate entro e non oltre il termine perentorio del 6 ottobre 2011. Tutte vanno inviate a mezzo raccomandata A.R. all’Enea-Unità Centrale Personale-Lungotevere Thaon di Revel 76-00196 Roma:. Le domande dovranno essere redatte su carta semplice secondo un schema allegato all’interno del bando di concorso. Le stesse domande si potranno altresì inviare a mezzo di Pec (posta elettronica certificata) e non servirà neppure la firma digitale, in  quanto l’acronimo Pec garantisce da sé poiché, come molti sanno, è già un documento valido a tutti gli effetti.

 

Photo Credit| periodicoitaliano

 

A questo link il bando

 

Fonte G.U N°71 del 06/09/2011

Lascia un commento