Home » Fineco assumerà 900 consulenti finanziari

Fineco assumerà 900 consulenti finanziari

 Fineco sta cercando di perseguire una rapida strada di espansione nel mondo della consulenza finanziaria di alto livello. Per tale motivo, la banca ha in programma l’inserimento di 900 personal financial adviser entro la fine del 2015. Ad affermarlo è lo stesso amministratore delegato della società, che apre in tal modo le porte alle ambizioni professionali di centinaia di giovani e brillanti professionalità, che potranno trovare la propria opportunità di carriera in questo istituto.

Stando a quanto confermato dal manager Alessandro Foti in un’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, infatti, “abbiamo sviluppato un’attività sempre più consistente di raccolta da reti di promotori, oggi ne abbiamo oltre 2.300 e siamo la terza rete dopo Banca Fideuram e Banca Mediolanum per patrimonio in gestione. Abbiamo progressivamente affinato l’offerta e questo ha richiamato clienti sempre più esigenti”.

 L’ampiezza e la profondità della propria rete di promotori ha inoltre permesso a Fineco di poter vantare “un portafoglio consistente di high net worth individual con oltre 500 mila euro di patrimonio. Abbiamo deciso allora di dare rilievo alla clientela private, separata ma integrata”. Per quanto attiene alla scelta di rivolgersi alla clientela di maggior livello, Foti spiega che “la crisi ha cambiato tutto, sono meno le famiglie che riescono a risparmiare, ma il risparmio cresce, perché quelli che possono farlo tendono a risparmiare di più rispetto al passato, a causa delle prospettive incerte. Inoltre, i risparmiatori si stanno spostando dagli investimenti diretti al risparmio gestito. Un cambiamento epocale. L’anno scorso le reti in Italia hanno raccolto 12 miliardi di euro”.

Pertanto, se alla luce di quanto sopra descritto volete candidarvi per un posto da consulente finanziario in Fineco, una belle banche con il maggior tasso di innovazione, vi consigliamo di consultare attentamente il sito internet societario, all’indirizzo www.fineco.it e, successivamente, rivolgere la vostra attenzione allo spazio dedicato alle carriere e alle posizioni disponibili.

Lascia un commento