Home » Friuli: corso gratuito marketing turistico

Friuli: corso gratuito marketing turistico

 L’ente di Formazione IAL Innovazione Apprendimento Friuli Venezia Giulia srl propone un interessante corso post-laurea nel settore turistico. Il corso di formazione, finanziato dai fondi P.O.R (Piano Operativo Regionale)dell’Unione Europea, è completamente gratuito e ha il patrocinio di TurismoFVG, Provincia di Gorizia e Consorzio Gradoturismo. 

L’IAl operante su tutto il territorio nazionale dal 1950 forma figure professionali in linea con le richieste che provengono dal mondo del lavoro. Contando al suo interno un team di docenti esperti offre la possibilità ai corsisti di sviluppare competenze tecnico-professionali sempre aggiornate con le mutazioni dei diversi settori economici del paese.

La figura che il corso intende formare è quella di esperto in Marketing Turistico e Destination Menager in grado di collocarsi efficacemente nel mondo del lavoro e nell’ampio settore del turismo e del marketing territoriale. Gli allievi saranno impegnati in attività formative che prevedono un impegno orario pari a 80 ore. Nel corso degli incontri, gli allievi svilupperanno competenze legate alla conoscenza dell’economia e della legislazione turistica, tecniche e strumenti di comunicazione turistica, piani di marketing, ecc.

Per poter partecipare al corso, i candidati dovranno possedere alcuni requisiti fondamentali quali:

  • essere residenti in Friuli Venezia Giulia;
  • possedere un diploma di laurea;
  • avere un’età compresa tra i 18 anni e i 64 anni.

Inoltre costituiscono requisiti preferenziali le seguenti conoscenze ed esperienze: conoscenza dell’informatica di base (office, navigazione su internet, ecc.), aver svolto attività lavorativa presso aziende del settore turistico (enti pubblici o privati, associazioni, ecc.), possedere patentino di guida turistica, naturalistica, ecc. Tutti gli interessati a prendere parte al corso dovranno effettuare una preiscrizione. Il corso partirà il giorno 13 Gennaio 2011 e si svolgerà presso le sedi dell’ente proponente in Via Calisto Cosulich n. 20 – Monfalcone.

Al termine del percorso formativo gli allievi riceveranno un certificato finale che attesterà la frequenza al corso. Per visualizzare l’offerta cliccate sul seguente link di collegamento alla pagina.

Lascia un commento