Home » Gruppo AB assume ingegneri

Gruppo AB assume ingegneri

 Il gruppo AB, tra i principali gruppi europei nel settore della cogenerazione, ha avviato un nuovo processo di assunzione internazionale che è finalizzato a selezionare 10 giovani ingegneri con elevato potenziale, di cui 2 italiani. Vediamo dunque in cosa consiste il programma di assunzione dell’operatore internazionale, e in che modo poter inviare la propria candidatura.

Come ricordava il quotidiano Italia Oggi, che ha dedicato un’importante spazio al progetto, “la campagna è rivolta soprattutto a ingegneri elettrici, meccanici ed energetici con fluente conoscenza della lingua inglese, laureati nelle migliori università europee. I candidati prescelti cominceranno un training program volto a formare junior sales manager esperti di CHP. Il programma di formazione avrà una durata di circa 18 mesi, coinvolgendo i trainee su più fronti”.

Inoltre, si precisa ulteriormente, il gruppo AB è alla ricerca di 14 technical position, di cui 10 per l’Italia, 2 commercial position, 8 corporate position, di cui 5 per il nostro paese e 2 neolaureati, sempre per l’Italia.

 “Durante il 2012” – comunica sulle pagine dello stesso quotidiano Angelo Baronchelli, fondatore e presidente – “abbiamo raggiunto e superato la cifra di 500 dipendenti che, per una realtà come Orzinuovi, non è affatto male. Tante aziende ora riescono a smaltire le loro eccedenze di rifi uti grazie ad impianti di cogenerazione, producendo energia elettrica e termica, abbattendo di tonnellate l’emissione di CO2 e diventando autosufficienti a livello energetico: abbiamo come esempi la Ferrero, il gruppo Cremonini, Vinavil, Coca Cola, Amadori, Pfizer e molti altri. Tutti questi hanno un modulo del gruppo AB, una bella realtà bresciana, che effettua tecnologia e produzione interamente in Italia, partner di GE, nata dall’idea di un imprenditore che ha iniziato in un garage a Orzinuovi e, nel 2011, ha fatturato 137 milioni di euro, ha sedi in diverse parti d’Europa e, per il 2013, punta ad essere leader a livello mondiale”.

Per potersi candidare è sufficiente collegarsi sul sito internet gruppoab.it, sezione Lavora con noi.

Lascia un commento