Home » Ikea assume personale, le posizioni aperte

Ikea assume personale, le posizioni aperte

Il gruppo Ikea continua ad assumere personale. Il colosso svedese dell’arredamento low cost offre la possibilità di candidarsi spontaneamente direttamente dal proprio sito.

E con il nuovo piano di assunzioni previsto presenta nuove opportunità di lavoro (a tempo determinato e indeterminato) e di tirocini aperti anche a giovani senza esperienza in diverse sedi dislocate sul territorio italiano. 

Attualmente le ricerche di Ikea sono rivolte al reclutamento di:

Regional Sustainability Compliance Manager, IKEA Group Retail – Milano Carugate;

Area Logistica goods flow co-worker – Genova;

Studenti Part Time – Parma;

Ikea Loyalty Specialist – Gorizia Villesse.

C’è anche la possilibilità, per laureati e candidati in possesso di titoli di studio in visual merchandising, design industriale o altre discipline artistiche, di collaborare per un tirocinio che generalmente viene retribuito e che prevede un rimborso spese e l’accesso gratuito al ristorante interno al punto vendita con cui si collabora. I migliori candidati hanno poi la possibilità di essere inseriti in azienda.

Ecco i tirocini attivi in questo momento:

Stage Ufficio Risorse Umane – Roncadelle (Brescia);

Stage Addetti Vendite – Parma;

Stage Customer Relations – Parma;

Interior Design co-worker stage (disegno grafico, visual merchandising) – Parma;

Stage Visual Merchandiser – Casalecchio (Bologna);

Home Furnishing Sales Coworker Tirocinio – Gorizia (Villesse);

Stagista Local Marketing (Comunicazione, Marketing) – Brescia Roncadelle.

L’ultima opportunità del momento è offerta dal programma Ikea Tomorrow People, un percorso di formazione e lavoro in apprendistato che dura 12 mesi volto alla formazione di leader da inserire in azienda. Le risorse saranno inserite nell’area Vendite, Ristorante o altre aree e seguiranno un formativo (l’80% in formazione on the job anche su rotazione, il 20% in formazione professionalizzante, manageriale e di leadership. Seguiranno poi un altro percorso di crescita presso una delle sedi del Gruppo. Possono candidarsi chi possiede una laurea o un master, chi abbia ottima conoscenza della lingua inglese, capacità digitali, analitiche, di innovazione e di problem solving, ma anche ottime doti relazionali, predisposizione al lavoro in team e alla possibilità di trasferimento. Per valutare le opportunità lavorative e per inviare il proprio cv è possibile visitare il sito di Ikea.

1 commento su “Ikea assume personale, le posizioni aperte”

Lascia un commento